Palermo, Boscaglia: “Siamo sulla strada giusta. Viterbese squadra fisica e non credo alle difficoltà, turn over…”

32

Roberto Boscaglia, allenatore del Palermo, ha parlato in conferenza alla vigilia de

Roberto Boscaglia, allenatore del Palermo, ha parlato in conferenza alla vigilia del match con la Viterbese. Queste le principali tematiche trattate.

VITERBESE: “Squadra fisica che se ha spazio sa giocare bene. Non bisogna guardare mai la classifica, non credo alle squadre in difficoltà. Sarà una partita complicata, anche perché hanno cambiato tecnico e potrebbero schierarsi in modo diverso rispetto al solito”.

STATO DI FORMA: “Non so dare percentuali, so che però abbiamo preso la strada giusta anche se si deve limare qualcosa. Adesso occorre continuare così, sono soddisfatto ma c’è ancora tanto da fare”.

CLASSIFICA: “Visto l’avvio di stagione poco positivo non possiamo più permetterci passi falsi, ci siamo giocati il bonus contro la Turris. Ovviamente vogliamo stare in posizioni importanti perché è giusto che il Palermo stia lì, non si possono nascondere i nostri obiettivi”.

TURN OVER: “Qualche giocatore ha bisogno di rifiatare, qualcun altro può reggere le partite di fila. Non faccio turno over per classica rotazione, ma solo per cercare di schierare l’11 che mi dà garanzia in termini di gamba”.

ACCIACCATI: “Valutiamo Somma che è disponibile ma un po’ affaticato. Peretti ha ripreso a lavorare in gruppo e sarà tra i convocati. Corrado ha ancora qualche problemino muscolare e dobbiamo valutare. Palazzi è recuperato, non è al top ma potrebbe giocare qualche minuto. Tutti gli altri sono disponibili”.

SANTANA: “È importante anche per quello che dà allo spogliatoio. Non essendo un ragazzino ha bisogno di più tempo per tornare in forma, ma potrà dare il suo contributo. Ovviamente speriamo possa essere a disposizione il prima possibile”.