Palermo, Boscaglia: “Per il futuro ci sono garanzie importanti. Bisogna trovare continuità”-CONFERENZA

Roberto Boscaglia, allenatore del Palermo che sarà ospitato dalla Viterbese, alla vigilia ha parlato in conferenza. Queste le principali tematiche trattate.

FUTURO: “La società ci ha rassicurati, sul futuro ho sensazioni ottime. Il mio contratto è biennale, ma dobbiamo pensare al presente. Per il futuro ci sono garanzie importanti da parte della società”.

RISULTATO: “Quattro trasferte nelle prossime cinque partite? Non possiamo snaturarci più di tanto ma dobbiamo pensare alla classifica. Con la Viterbese ci deve essere il solito senso del pericolo, ma non c’è paura. Dobbiamo dare continuità a un certo tipo di lavoro che stiamo facendo. Queste sono gare che vanno gestite con intelligenza. La paura ti fa anche sentir vivo”.

RIENTRI: “Rispetto la gara di andata siamo cambiati parecchio: avere la rosa al completo è importantissimo. Odjer rientra con noi, Valente speriamo che recuperi per la prossima. Contro il Catanzaro è stata una partita equilibrata, la squadra ha retto bene, ma abbiamo perso per un episodio. Non abbiamo fatto fatica sul piano mentale in settimana”.

GESTIONE DIFFIDATI: “Al Catania non ci pensiamo proprio, testa alla Viterbese. Almici rientro importante, tecnicamente ci dà qualcosa in più, ma chi l’ha sostituito lo ha fatto molto molto bene.

CENTROCAMPO e DIFESA: “De Rose ha sempre fatto il vertice basso mentre Odjer può fare la mezzala. Accardi a sinistra? Avremo qualche spia, abbiamo sempre lavorato a porte chiuse, devo domandare ai miei giocatori”.

LUCCA: “Sta dimostrando che non soffre il peso della responsabilità. È un giocatore sul quale puoi puntare anche da questo punto di vista. Se sei forte devi giocare ma avrà anche lui un momento di offuscamento, è giovane, e fa parte di un percorso di crescita. Ha un carattere forte”.

ATTACCO: Santana può giocare, Floriano sta bene. Saraniti ha fatto un fallo di gioco normalissimo che non meritava l’espulsione. Due giornate mi sembrano eccessive; è grande e vaccinato e sa come gestire queste cose. Il ragazzo è tranquillo e sereno”.

Published by
Ferrante Filippo