Palermo, Boscaglia: “Casertana squadra temibile. Abbiamo bisogno di un filotto positivo per ritornare a marciare”-CONFERENZA

20

Roberto Boscaglia, allenatore del Palermo, ha parlato in conferenza alla vigilia de

Roberto Boscaglia, allenatore del Palermo, ha parlato in conferenza alla vigilia del match con la Casertana. Queste le principali tematiche trattate.

GIUDIZI NEGATIVI: “La squadra ha una fisionomia e dei concetti, purtroppo a Foggia non sono andati come volevamo. Il giudizio su una squadra però non può cambiare dopo una partita, non bisogna dimenticare cosa si è sofferto fino a qualche settimana fa”.

ULTIMA GARA: “Domani capiremo se quello di Foggia è stato un episodio negativo o c’è altro. Eravamo reduci da ottime prestazioni, un passo falso ci può stare ma che sia uno”.

TATTICA: “Se cambiando qualcosa dal punto di vista strutturale avessi la sicurezza di far crescere il livello delle prestazioni adotterei questa soluzione. Gli aspetti tattici sono importanti, però bisogna pensare prima ad atteggiamento ed agonismo”.

AVVERSARIO: “La Casertana fa meglio fuori casa, ha giocatori d’esperienza e giovani importanti. È una squadra da temere, soprattutto quando gioca in trasferta, guai a farci distrarre dai problemi che possono avere”.

ACCIACCATI: “Corrado non è al top e non lo rischiamo, Almici è infortunato e non ci sarà neanche Marong. Floriano e Santana invece sono arruolabili”.

LUCCA: “È molto giovane e nella scorsa stagione non ha giocato tantissimo. Deve crescere, capire che deve giocare in modo pertinente rispetto alla nostra filosofia di calcio. Sicuramente non vogliamo limitarlo, ma fa parte di una squadra”.

CLASSIFICA: “Bisogna pensare ad una partita alla volta, non ci possiamo permettere di guardare troppo avanti. Abbiamo necessità di fare un altro filotto, tanti risultati positivi accompagnati da buone prestazioni.