Roberto Boscaglia, allenatore del Palermo, ha parlato in conferenza alla vigilia del match con l’Avellino. Queste le principali tematiche trattate.
LUNGA PAUSA: “La squadra non giocava molte partite ravvicinate da tanti mesi, per questo bisogna valutare anche il parere dei medici. Sicuramente mando in campo sempre la migliore formazione possibile”.
PROBLEMA GOL: “I ragazzi si conoscono da poco tempo, non è un qualcosa che riguarda solo le punte ma tutta la squadra. Può capitare di incepparsi, in futuro magari faremo tanti gol”.
SOMMA CAPITANO: “Lo abbiamo deciso con la società. Il ragazzo ha grande esperienza, la scelta è stata condivisa”.
VITTORIA: “Ci stiamo conoscendo, ma adesso quello che conta è fare punti. Contro gli irpini dobbiamo vincere, siamo alla fase finale del rodaggio, ma in questa fase è importante non perdere punti per strada”.
SARANITI: “Ha esperienza, il gol arriverà. Sono certo che ci darà una grande mano, sia a livello di movimenti che in fase di non possesso. È palermitano, sente un po’ più la pressione e tiene tanto a far bene”.
LUPERINI: “È qui da pochi giorni, non escludo che giochi dal 1’. Qualche dubbio lo portiamo sempre a ridosso del match, vedremo”.