Palermo-Bologna 0-0: le pagelle
Altra prestazione incolore per il Palermo che non va oltre lo 0-0 interno contro
Altra prestazione incolore per il Palermo che non va oltre lo 0-0 interno contro il Bologna. L’Empoli intanto espugna Firenze e si porta a +10. Andiamo a valutare le prestazioni dei giocatori scesi in campo:
Fulignati 6,5 Uno dei pochissimi a salvarsi in questa giornata più che opaca. Sbaglia clamorosamente un’uscita nel primo tempo, ma si riscatta con due salvataggi a tu per tu con Di Francesco.
Cionek 5 Soffre le incursioni di Verdi, anche se l’esterno offensivo del Bologna non è che faccia faville per metterlo in difficoltà. La difesa oggi regge, anche se i rossoblu collezionano più di un’occasione.
Sunjic 5,5 Tra i meno peggio della retroguardia rosanero, anche se Di Francesco lo beffa un paio di volte in velocità. Schierato titolare, non fa rimpiangere più di tanto i vari Gonzalez e Goldaniga.
Andelkovic 5,5 Lo sloveno gioca una gara senza infamia e senza lode, ma quando gli avversari partono in velocità sono dolori. Regge novanta minuti, porta avanti la carretta senza però riuscire a incidere.
Aleesami 5 Prestazione che lascia molto a desiderare da parte del terzino norvegese, che si butta in avanti, ma in maniera decisamente inconcludente. Dietro le solite pecche, la fase di copertura continua a essere il suo punto debole.
Bruno Henrique 5 Brutta gara da parte del brasiliano, che non riesce a fare filtro in mezzo al campo. Ha un’unica buona occasione, ma il suo destro dal limite nella ripresa finisce alto.
Jajalo 5 Anche il bosniaco gioca una brutta gara, ma se non altro ha il merito di provarci da fuori, con la palla che finisce a lato. In cabina di regia non riesce a impostare la manovra dei rosanero. Dal 75’ Diamanti
Chochev 5,5 Del bulgaro si ricordano un paio di incursioni in avanti senza risultati e non più di tre o quattro palloni giocati. Scherzi a parte, è avulso dal gioco, ma sbaglia meno di molti altri.
Balogh 4 Bocciatura clamorosa per il giovane ungherese che in quaranta minuti tocca forse appena un pallone. Bortoluzzi non perde tempo e lo sostituisce. Dal 40’ Lo Faso 6,5 Tra i rosa è l’unico che prova a inventare qualcosa. Becca spesso l’ultimo passaggio, ma i compagni non concretizzano.
Trajkovski 4,5 Il macedone è lanciato titolare, ha una buona occasione nel primo tempo, ma la difesa rossoblu si salva. Per il resto fa vedere poco o nulla. Dal 73’ Sallai 4,5 Inserito per dare maggiore apporto alla fase offensiva, sbaglia un gol facile facile a due passi dalla porta dopo una corta respinta di Mirante.
Nestorovski 5 Combina poco o nulla lì davanti, dove comunque resta troppo isolato. Prova a fare qualcosa, ma oggi sbaglia tanto. Dà il là alla migliore azione del Palermo, poi continuata da Lo Faso e non concretizzata da Diamanti.
Bortoluzzi 5,5 Impossibile fare miracoli nel giro di pochi giorni, a deludere è soprattutto l’atteggiamento della squadra che va in campo. Boccia in corso d’opera Balogh, sostituendolo con un frizzante Lo Faso. Il 4-3-3 proposto quest’oggi non ha fatto vedere nessun tipo di gioco.
Bologna: Mirante 6, Torosidis 5,5, Gastaldello 6, Maietta 5,5, Masina 6, Taider 5, Pulgar 3,5, Dzemaili, Verdi 5,5 (89’ Krafth s.v.), Di Francesco 5 (84 Krejci s.v.), Petkovic 5 (77’ Sadiq s.v.). All. Donadoni 5,5.