Palermo, Blin: “Squadra sta crescendo. Non vedo l’ora di giocare al Barbera”

246

Alexis Blin, centrocampista del Palermo, ha parlato così in conferenza.

LA ROSA: “Al di là dei singoli giocatori, posso dire che questo è un gruppo che lavora bene, e questo porta ai risultati. Anche se le prime partite non sono andate come volevamo, ho visto la squadra con la testa alta ogni giorno dal punto di vista mentale. A Cremona, nonostante fosse una partita difficile, abbiamo vinto con carattere. Dobbiamo continuare a dare il massimo ogni giorno per poi tradurlo in campo durante le partite.”

TANTI IN MEZZO AL CAMPO: “Più che partire dalle scelte dell’allenatore, credo che siano i giocatori a dover dimostrare di meritare il posto in campo. Questo va fatto ogni giorno, non solo durante le partite. Se ci alleniamo intensamente, creiamo una concorrenza sana che alza il livello della squadra, portando a un ambiente positivo che ci aiuta a ottenere risultati. Sono contento di aver giocato tutte le partite finora, ma il campionato è lungo. Voglio sempre giocare, ma voglio anche dimostrare ogni giorno di meritare il mio posto.”

LE PRIME DUE SCONFITTE: “Se analizziamo bene le prime due partite, vediamo che abbiamo mantenuto il possesso palla, ma in Serie B tutte le squadre che hanno avuto il possesso hanno perso. A Cremona, invece, abbiamo avuto solo il 35%-40% di possesso, scegliendo di essere più compatti e lasciare giocare gli avversari per sfruttare gli spazi. È l’atteggiamento generale che ti fa vincere le partite. Abbiamo sofferto a Cremona, ma ho visto i ragazzi dare il massimo per la squadra, e alla fine la vittoria non ce la siamo rubata. Sono stati tre punti importanti, e ora ci aspetta una partita fondamentale in casa contro il Cosenza.”

PALERMO-COSENZA: “Non vedo l’ora di giocare in casa nostra. Durante l’ultimo allenamento al Barbera, ho sentito i tifosi con noi. Anche fuori casa, il loro supporto ti dà una spinta in più, sia mentalmente che fisicamente. Quando le energie vengono meno, loro ti sostengono. Sappiamo che contro il Cosenza sarà una partita difficile, ma siamo pronti e carichi. Non vediamo l’ora di scendere in campo.”

MIO RUOLO: “Mi trovo bene quando sono in campo, sia come mediano che come mezzala. Mi sento a mio agio se la squadra gioca bene. Gomes? Abbiamo dato il massimo, è un giocatore forte, come tutti in questa squadra. C’è una sana concorrenza, ed è per questo che negli allenamenti bisogna dimostrare di essere pronti. Per me, il ruolo in cui gioco non fa molta differenza; l’importante è giocare.”