Rayyan Baniya, nuovo difensore del Palermo che ha esordito sul campo della Cremonese, ha parlato così ai canali del club.
Scelta di Palermo: “Tanti aspetti mi hanno spinto a scegliere Palermo: il progetto, l’importanza del club. Ho parlato anche con Dionisi e De Sanctis. Palermo era la mia prima scelta, sono contento di essere qui. So benissimo cosa rappresenta Palermo; a Cremona ho provato emozioni fortissime e conosco le ambizioni della società”.
Esperienza internazionale e prime impressioni: “L’esperienza in Turchia è stata positiva, ma sono andato lì con l’intenzione di tornare più forte in Italia. Sono felice di essere in un grande club. Le prime impressioni sono davvero buone; ho già fatto amicizia con i compagni e vedo che i ragazzi hanno tanta voglia di fare. Vedo grandi cose davanti a noi”.
Orgoglio e ambizioni future: “Indossare questa maglia è un grande orgoglio. Ogni partita bisogna scendere in campo con consapevolezza e sentire il peso di questa maglia. I tifosi sono incredibili, noti in tutta Italia, avevo visto tanti video su di loro. Sono felice di avere una tifoseria così numerosa. Essere convocato da Montella in Nazionale è un sogno che si avvera; ci sono stato a ottobre e spero di tornarci. Palermo è la piazza giusta”.
Sul recente infortunio: “Mi dispiace, ma ora c’è la sosta e sto lavorando per tornare il prima possibile”.