Palermo, Baldini: “Ottime sensazioni per la gara di domani. Felice di tornare al ‘Barbera’, sulla formazione…”-CONFERENZA

40

Silvio Baldini, allenatore del Palermo, si pre

Silvio Baldini, allenatore del Palermo, si presenta in conferenza stampa, alla vigilia della sfida col Monterosi. Di seguito le sue dichiarazioni.

MONTEROSI “La gara di domani mi dà ottime sensazioni. Nella mia testa ho sempre pensato di tornare al ‘Barbera’, quando salivo a Monte Pellegrino ci speravo tanto. Questo lo giudico un premio alla mia vita e non alla carriera. Spero di restare sempre me stesso e di dare alla squadra la massima personalità. Noi rappresentiamo una città di una certa cultura, un certo modo di vedere il calcio”.

ZONA GOL “Voglio che la squadra arrivi in zona pericolosa fraseggiando di più, anche perché nel calcio vince chi fa gol”.

DALL’OGLIO “Abbiamo preferito farlo riposare per via della contrazione al quadricipite, ma sta meglio e valuteremo”.

PARI A CATANZARO “Frutto di una grande prestazione, noi ce la siamo giocata senza timori. Quando non si vince è sempre un’occasione persa, ma considerando quello che abbiamo fatto ho molta fiducia”.

CALENDARIO FITTO “Da domani a fine febbraio avremo otto gare. Di volta in volta sceglierò quelli che stanno meglio, ma ci sono giocatori che riescono a dare, caratterialmente, qualcosa in più. Sceglierò anche in base a questo”.

BRUNORI E SOLERI “Faranno un’ottima carriera, entrambi possono coesistere ma servirà lavorarci. Soleri può giocare anche da esterno alla Mandzukic o alla Eto’o, ma non possiamo fare al momento troppi esperimenti. Sarà una soluzione in corso d’opera, per adesso non la vedo dall’inizio”.

LUPERINI “Un giocatore utile alla causa, credo che in rosa abbiamo comunque diversi giocatori che possano fare quel ruolo”.

MASSOLO O PELAGOTTI? “Sceglierò dopo che avrò parlato in riunione con i preparatori dei portieri”.

AGGRESSIVITA’ “Saremo aggressivi in campo, mentre credo che loro giocheranno più di rimessa e ci concederanno pochi spazi. Ritengo la mia squadra forte, domani daremo l’anima per conquistare un risultato positivo. La prestazione è d’obbligo, con questa può arrivare anche la vittoria”.

OTTIMISMO “L’ottimismo serve sempre, non dobbiamo pensare al risultato ma prima di tutto alla prestazione”.

DAMIANI “Deve dimostrare il suo valore e che è più in forma di altri. Ha la possibilità di giocare titolare. Può giocare in tutte le zone del campo, ma anche gli altri sono bravi. Sono felice di questo, chiunque giocherà porterà qualità e quantità. Il paragone con Corini? Deve cercare di conquistarsi quel livello…”.

MERCATO “Sono venuto e ho accettato tutto ciò che c’era da accettare. Sono felice, se riusciamo a migliorarci non c’è bisogno di acquisti particolari. Voglio essere considerato come un tifoso che ha la possibilità di allenare la squadra della propria città”.