Palermo, Baldini: “La squadra è pronta per essere protagonista ai play off. Triestina squadra esperta, noi…”-CONFERENZA
Il tecnico del Palermo, Silvio
Il tecnico del Palermo, Silvio Baldini, ha presentato così in conferenza stampa la sfida contro la Triestina. Queste le sue dichiarazioni.
15 GIORNI DI STOP “Io sono fiducioso, noi ci siamo allenati bene. Vedo grande autostima nei ragazzi, spero che la gara di domani vada bene”.
PLAY OFF “Da componente del Palermo sono contento di partecipare ai play off. Quando guidavo la Carrarese sono arrivato in semifinale, ma non è una questione personale. Io faccio questo mestiere perché mi piace. Già mille biglietti venduti tra i nostri tifosi a Trieste? Mi riempie d’orgoglio”.
SQUADRA PRONTA “Se io sono tornato a Palermo vuol dire che lo ha voluto il caso. Iniziamo questo nuovo torneo con 23 giocatori utili alla causa, prima ce n’erano solo 13 o 14. E questa è la cosa più importante, mi fa ben sperare sul fatto che il Palermo sarà tra le protagoniste dei play off, perché mentalmente sono tutti pronti”.
CABALA “Il presidente mi aveva detto che secondo lui avremmo pescato la Triestina. Lui e il dottor Puleo ne erano convinti. Adesso andiamo a giocarcela. Sappiamo che nel nostro percorso c’è questa squadra”.
DUBBI “Valente ha avuto una gastroenterite ma si è allenato e sta bene”.
DIFESA “Nelle ultime gare non abbiamo preso gol. I gol incassati erano un fattore in cui peccavamo, però abbiamo tamponato con il lavoro e i ragazzi hanno dimostrato di essere all’altezza”.
TRIESTINA “Si tratta di una squadra molto esperta. Giocano con il 3-4-3, ma noi abbiamo il vantaggio di giocare questi play off con due risultati su tre. Guai però a pensare a gestire. La squadra deve giocare con personalità e fiducia, come fatto a Monopoli e a Bari. Abbiamo la convinzione di essere una squadra importante. La Triestina ha giocatori abituati a giocare partite di questo livello”.
ATTEGGIAMENTO “Domani non cambierà il nostro modo di giocare. Cercheremo il massimo del risultato sapendo che di fronte avremo un avversario che vorrà fare lo stesso. Sappiamo che dovremo entrare in campo con la convinzione di esprimerci al meglio con le nostre caratteristiche”.
FORMAZIONE “Ormai abbiamo una nostra fisionomia. E anche Pelagotti sta bene”.