Palermo, Baldini: “Giocherà Pelagotti. Dobbiamo imparare a correggere gli errori subito”-CONFERENZA

41

Alla vigilia del match contro la Juve Stabia si è presentato in sala stampa il tecnico rosanero,

Alla vigilia del match contro la Juve Stabia si è presentato in sala stampa il tecnico rosanero, Silvio Baldini. Ecco le sue parole.

JUVE STABIA: “Giocheranno molto alti e cercheranno spesso la punta vicina alla nostra porta per attaccare gli spazi alle spalle, noi lo sappiamo e dobbiamo essere bravi a non far accadere ciò. Cercheremo di giocare con i tempi giusti e senza avere la frenesia di giocare, per forza, la palla in profondità.”

TATTICHE: “In ogni modulo bisogna avere i calciatori al top e bisogna non metterli in difficoltà. Quando si va a pressare bisogna avere tempo e spazio, se manca il tempo non si può più coprire lo spazio. Bisogna aiutare i giocatori a leggere sempre le situazioni migliori.”

COSA MIGLIORARE: “La nostra squadra è composta da giocatori molti bravi che stanno lavorando nel modo giusto. Dobbiamo fare le cose nell’immediato e imparare a correggere gli errori subito. Se cresceremo nel palleggio e nell’autostima potremo toglierci grandi soddisfazioni.”

PALLEGGIO: “Il palleggio ci permette di respirare, di trovare i tempi per attaccare e di recuperare la palla. Dobbiamo imparare questa fase al meglio per essere lucidi nella lettura dell’azione e per aggredire meglio la palla in avanti.”

TOUR DE FORCE: “Ora abbiamo tre partite ravvicinate e devo gestire la squadra al meglio. Ci può stare che perdiamo giocatori come Doda, Dall’Oglio e Buttaro.”

EPISODI: “La prestazione c’è sempre stata ma abbiamo perso contro avversari, sulla carta, più scarsi. Dobbiamo essere bravi a far girare gli episodi anche dalla nostra parte, vedi il Messina che prima ha pareggiato contro di noi e poi è andato a vincere al “San Nicola” di Bari.”

SILIPO: “Ancora non ho svolto l’allenamento di oggi e non mi sembra corretto parlare di Silipo. Contro il Campobasso è stato bravo soprattutto sul piano caratteriale, sul piano tecnico non ha nulla da imparare.”

BENTIVEGNA: “È un ragazzo che ha ottenuto meno di quanto merita, a Carrara ha fatto la differenza e ora è alla Juve Stabia. Dobbiamo essere bravi a non far emergere il suo talento.”

PORTA: “Domani in porta giocherà Pelagotti, può capitare a tutti di sbagliare ma voglio dargli fiducia. In questo momento sono convinto che questa è la scelta giusta sia sul piano umano che su quello tecnico.”