Palermo, Baldini: “Gara cruciale per capire di che pasta siamo fatti. Sono certo che faremo risultato perché…”-CONFERENZA

Silvio Baldini, allenatore del Palermo, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match con la Virtus Francavilla. Queste le principali tematiche trattate.

TERRENO DI GIOCO: “Il campo più piccolo è un discorso che vale anche per loro. A noi non serve nessun alibi, dobbiamo andare lì e vedere come si svolge la partita, fra tattica e palleggio”.

VIRTUS FRANCAVILLA: “Loro hanno fatto buoni risultati perché verticalizzano tanto, non per il campo. Sanno difendere bene e lasciano pochi spazi agli avversari. Ci confronteremo con una realtà importante che è stata in grado di battere squadre come Bari e Catanzaro che lottano per il campionato.”.

INDISPONIBILI: “A parte Crivello (infortunato, ndr) e Soleri (squalificato, ndr) sono tutti disponibili e tutti devono essere utili alla causa”.

CHI GIOCA: “Io guardo gli allenamenti, chi ha la fame e lo spirito giusto, devo dire che tutti si sono allenati bene. Faremo una bella partita e sono convinto che faremo risultato. Sono curioso anche perché loro in casa hanno vinto le ultime sette”.

PARTITA FONDAMENTALE: “Sarà sicuramente una gara molto indicativa, ci dirà cosa siamo e cosa vogliamo. Ripeto, ho visto gli allenamenti e sono sicuro che faremo una grande gara e faremo risultato”.

CHI GIOCA MENO: “Fella e Silipo? Devo tenere conto di tutti e devo dare a tutti la stessa disponibilità. Entrambi si sono allenati bene, dovranno dimostrare di essere pronti. Al momento vedo altri più utili alla causa, ma non è da escludere che un giorno anche loro possano essere più funzionali al gioco del Palermo”.

FASCIA SINISTRA: “Giron giocherà titolare. È migliorato molto, si allena bene ed è sempre attento. Doda si è messo a disposizione, sono sicuro che se ci fosse bisogno potrà giocare lì”.

Published by
Dario Li Vigni