Palermo, Baldini: “Gara cruciale per capire di che pasta siamo fatti. Sono certo che faremo risultato perché…”-CONFERENZA

19

Silvio Baldini, allenatore del Palermo, ha parlato in conferenza stampa alla vigili

Silvio Baldini, allenatore del Palermo, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match con la Virtus Francavilla. Queste le principali tematiche trattate.

TERRENO DI GIOCO: “Il campo più piccolo è un discorso che vale anche per loro. A noi non serve nessun alibi, dobbiamo andare lì e vedere come si svolge la partita, fra tattica e palleggio”.

VIRTUS FRANCAVILLA: “Loro hanno fatto buoni risultati perché verticalizzano tanto, non per il campo. Sanno difendere bene e lasciano pochi spazi agli avversari. Ci confronteremo con una realtà importante che è stata in grado di battere squadre come Bari e Catanzaro che lottano per il campionato.”.

INDISPONIBILI: “A parte Crivello (infortunato, ndr) e Soleri (squalificato, ndr) sono tutti disponibili e tutti devono essere utili alla causa”.

CHI GIOCA: “Io guardo gli allenamenti, chi ha la fame e lo spirito giusto, devo dire che tutti si sono allenati bene. Faremo una bella partita e sono convinto che faremo risultato. Sono curioso anche perché loro in casa hanno vinto le ultime sette”.

PARTITA FONDAMENTALE: “Sarà sicuramente una gara molto indicativa, ci dirà cosa siamo e cosa vogliamo. Ripeto, ho visto gli allenamenti e sono sicuro che faremo una grande gara e faremo risultato”.

CHI GIOCA MENO: “Fella e Silipo? Devo tenere conto di tutti e devo dare a tutti la stessa disponibilità. Entrambi si sono allenati bene, dovranno dimostrare di essere pronti. Al momento vedo altri più utili alla causa, ma non è da escludere che un giorno anche loro possano essere più funzionali al gioco del Palermo”.

FASCIA SINISTRA: “Giron giocherà titolare. È migliorato molto, si allena bene ed è sempre attento. Doda si è messo a disposizione, sono sicuro che se ci fosse bisogno potrà giocare lì”.