Palermo, Baldini: “Con la Paganese sarà difficile. Impensabile essere contenti dopo il match col Potenza”-LA CONFERENZA

40

Il tecnico del Palermo,

Il tecnico del Palermo, Silvio Baldini, ha presentato così in conferenza stampa la sfida contro la Paganese. Queste le sue dichiarazioni.

MATCH DI DOMANI: “Con la Paganese sarà una partita difficile però i ragazzi si sono allenati bene anche se la risposta bisogna darla domani sul campo. Loro giocano per salvarsi e non ci aspetteranno con rose e fiori sicuramente. Con le piccole squadre abbiamo un problema che dobbiamo risolvere e che non è casuale, dobbiamo capire che il pericolo in questi match non è l’avversario ma siamo noi stessi. Domani è vietato sbagliare.”

ASPETTO TATTICO: “Dobbiamo imparare a interpretare la partita, solo così possiamo diventare grandi. Aspettando l’avversario diventiamo troppo passivi e con un episodio a sfavore rischiamo di combinarla grossa. Dobbiamo cercare di mantenere di più il possesso della palla.”

SILIPO: “Io cerco di andare incontro alle esigenze tecniche di tutti, se un giocatore mi fa capire che vuole giocare in un certo punto del campo io gli do la possibilità di giocarci. Abbiamo bisogno di tutti perché se vogliamo vincere non dobbiamo lasciare niente per strada.”

LANCINI: “Ieri non si sentiva bene, oggi è tornato però non è in condizione.”

SFOGO: “Lo sfogo è partito dal fatto che non mi piaceva che la squadra fosse contenta dopo il pareggio col Potenza. Io sto cercando di dare tutto e ho la coscienza pulita. I ragazzi, dopo lo sfogo, sono stati sorprendenti anche quelli che ho bacchettato, vediamo come andrà domani.”

CONFRONTO CON LA SQUADRA: “Dopo lo sfogo ho avuto un confronto con la squadra, gli ho fatto capire che se vogliamo fare il salto di categoria dobbiamo prenderci delle responsabilità e che non possiamo essere contenti dopo aver pareggiato con il Potenza. Noi dobbiamo portare il Palermo in B. Ero sicuro che avrebbero capito, ho un rapporto bellissimo con loro.”

REAZIONE: “In loro ho vista una reazione, durante gli allenamenti sono esigente perché cerco di stimolarli sempre di più e loro rispondono positivamente.”

VINCERE I PLAY-OFF: “Dipende da come ci si arriva ai play-off, se arriviamo secondi in classifica giocando tutte le partite come quella con il Potenza non ce la possiamo fare mentre se ci arriviamo facendo delle buone prestazioni abbiamo qualche chance.”

POLEMICHE SUL “BARBERA”: “È uno stadio bellissimo, queste polemiche non hanno senso. Penso che se la FIGC ha scelto Palermo l’ha scelto perché è una garanzia.”

PUBBLICO ITALIA-MACEDONIA: “È stato veramente bello, vedere tutta quella gente mi ha fatto immaginare un eventuale finale del Palermo e mi ha messo un’adrenalina incredibile.”