Il tecnico del Palermo, Silvio Baldini, ha presentato così in conferenza stampa la sfida contro il Bari. Queste le sue dichiarazioni.
SI TORNA IN CAMPO “Tornare a giocare dopo due settimane non è una scusante, noi abbiamo lavorato bene, preparando la partita nei minimi dettagli. Avevamo tanto tempo a disposizione, dovremo dimostrare chi siamo e potremo migliorarci con le difficoltà”.
GARA DA PLAY OFF “Già a Monopoli era una partita da play off. Abbiamo poco tempo, dobbiamo capire cosa possiamo migliorare. Domani sarà un test importante, una prova in vista dei play off. Preferisco affrontare il Bari che la Vibonese”.
LUPERINI ASSENTE “Non c’è uno che ha le sue caratteristiche, solo Kantè recupera più palloni. Lo sostituirò con Fella che ha sempre fatto gol e ha grosse qualità. Ha caratteristiche diverse rispetto a Luperini, non recupereremo palla come prima ma Fella può incidere con altre giocate. Deve dimostrare che il Palermo, con lui in campo, è più competitivo”.
SINISTRA “Non c’è Giron, giocherà Crivello. Abbiamo questa coppia fra i sostituti”.
MIGLIORE FORMAZIONE “Schiererò la miglior formazione possibile contro il Bari. Pensiamo solo alla gara di domenica, non ascolterò gli altri campi, non mi interessa a meno che non ci siano risultati eclatanti a un quarto d’ora dalla fine. In quel caso è giusto salvaguardare i diffidati”.
MIGLIORAMENTI “Ho fatto di tutto per migliorare la squadra. Nell’ultimo mese abbiamo trovato anche feeling con i risultati. Siamo felici di quello che abbiamo ottenuto finora”.
CRESCITA “Siamo cresciuti dal punto di vista dei risultati, l’impegno però c’è sempre stato. Gli ultimi quindici giorni i ragazzi si sono allenati molto bene, con la giusta mentalità. Il Bari avrà voglia di festeggiare, noi siamo pronti per giocare la nostra partita”.
CLASSIFICA “Se arriveremo quarti vuol dire che ci saremo meritai quella posizione di classifica. Non facciamo conti, se andrà meglio vuol dire che lo avremo meritato. Rimpianti per il secondo posto? Può esserci un po’ di rammarico, però non si può parlare di rimpianti. Domani vedremo quale sarà il piazzamento finale”.
NIENTE RIMPIANTI “A Palermo ho trovato la situazione ideale, qualsiasi cosa accada non avrò rimpianti, io ho dato tutto me stesso. Sarò sempre affezionato a questa città, non porterò mai rancore se la società scegliesse di non continuare con me”.