Palermo, altra sconfitta fuori casa: allo “Stirpe” si impone 1-0 il Frosinone-Cronaca e tabellino
Sconfitta che pesa quella subita dal Palermo di mister Eugenio Corini al “
Sconfitta che pesa quella subita dal Palermo di mister Eugenio Corini al “Benito Stirpe” di Frosinone. Ad imporsi sono stati i padroni di casa, guidati da mister Fabio Grosso, grazie alla rete al 44’ dell’ex Catania Moro. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.
PRIMO TEMPO: La prima occasione del match è per il Palermo al 5’ con Brunori che, a tu per tu con l’estremo difensore, non riesce a tirare grazie al tempestivo intervento in uscita di Turati. Al 13’ arriva anche la prima palla gol del Frosinone con un colpo di testa di Lucioni, Brunori sulla linea di porta salva il pallone. Un minuto più tardi, sul capovolgimento di fronte, si rendono pericolosi i rosanero con Elia che, dalla destra, calcia sul secondo palo, Brunori non ci arriva per questione di centimetri e palla che termina fuori. Al 26’ tornano all’attacco i ciociari con Boloca che, dal limite dell’area, prova un tiro al volo, palla che termina ampiamente fuori. Al 28’ padroni di casa ancora pericolosi con Caso che, dall’interno dell’area di rigore, calcia alto. Al 44’ il Frosinone passa in vantaggio con l’ex Catania Moro che, ottimamente servito da Caso, calcia verso la porta e, complice una deviazione di Buttaro, gonfia la rete. Dopo due minuti di recupero l’arbitro fischia la fine del primo tempo.
SECONDO TEMPO: La prima occasione del secondo tempo è per il Frosinone al 48’ con Garritano, il suo tiro è debole e non impensierisce Pigliacelli. Al 51’ si fa vedere in avanti il Palermo con Saric che stoppa di petto e prova il tiro verso lo specchio della porta, palla che finisce alta. Al 54’ padroni di casa vicinissimi al 2-0 con una punizione di Garritano che, per pochissimo, non trova l’incrocio dei pali. Al 57’ rosanero pericolosi con Di Mariano che, da buona posizione, non trova la porta. Un minuto più tardi risponde Garritano con un tiro al volo da dentro l’area di rigore, Pigliacelli in tuffo sventa la minaccia. Al 60’ Moro va vicino alla doppietta personale con un colpo di testa che termina di poco fuori. Due minuti più tardi ciociari ancora pericolosi con Caso che, dal limite dell’area, colpisce incredibilmente il palo. Al 74’ ospiti che hanno la possibilità di pareggiarla con Di Mariano che, ottimamente servito da Floriano, calcia addosso a Turati. Al 77’ è ancora Di Mariano a rendersi pericoloso, la sua conclusione viene bloccata in due tempi dall’estremo difensore locale. All’87’ Palermo che spinge alla ricerca del pareggio, questa volta a provarci è Segre con un colpo di testa, palla di pochissimo a lato. Dopo sei minuti di recupero l’arbitro decreta la fine delle ostilità.
IL TABELLINO
FROSINONE (4-2-3-1): Turati; Samprisi, Lucioni, Ravanelli, Frabotta (79′ Cotali); Kone (79′ Oliveri), Boloca; Mazzitelli (68′ Lulic), Caso, Garritano (68′ Ciervo); Moro (83′ Mulattieri). A disp.: Loria, Kalaj, Monterisi, Szyminski, Borrelli, Bocic, Insigne. All. Grosso.
PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Buttaro, Nedelcearu, Marconi (46′ Bettella), Mateju (54′ Sala); Segre, Stulac (70′ Damiani), Saric (70′ Soleri); Elia (71′ Floriano), Brunori, Di Mariano. A disp.: Massolo, Grotta, Doda, Pierozzi, Lancini, Gomes, Vido. All. Corini.
ARBITRO: Giua di Olbia (Meli-Peretti).
IV UFFICIALE: Carrione di Castellammare di Stabia. VAR: Guida. AVAR: Sechi.
MARCATORI: 44′ Moro.
NOTE: Ammoniti Boloca, Marconi, Mateju, Bettella, Cotali, Segre, Mulattieri, Caso.