“Per quanto riguarda classifica e risultati, sicuramente non è un bel periodo“. Il Palazzolo si lecca le ferite di un momento che sicuramente non è dei migliori. A parlarne, ai microfoni di Goalsicilia.it, è uno degli uomini cardine dei gialloverdi, Luca Filicetti.
Mancano otto gare alla fine del campionato…
“Stiamo cercando di lavorare con massimo impegno e concentrazione per cercare di arrivare nelle migliori condizioni in questa fase finale di campionato. Faremo di tutto per raggiungere l’obiettivo anche quest’anno per gratificare il presidente che, nonostante tutto, ci mette sempre nelle condizioni di lavorare bene”.
Come avete vissuto la transizione da mister Strano a mister Betta?
“Lavoriamo tanto, sono tipologie diverse di lavoro ma stiamo cercando di rialzarci e cercare di rispondere ai diktat di mister Betta”.
Sicuramente vi è dispiaciuto per l’addio di mister Strano…
“Il mister lo conosco da quando avevo vent’anni, dal lato umano mi è dispiaciuto tantissimo, quello non si discute. Però, il calcio è fatto così, quando i risultati non arrivano, il primo a pagare è sempre l’allenatore”.
Cosa rispondi a chi dice che il Palazzolo si sta già preparando ai play out?
“Ad oggi hanno ragione, la classifica dice questo. Noi dobbiamo pensare meno alle chiacchiere e lavorare per uscirne prima possibile. Nella peggiore delle ipotesi dobbiamo cercare di giocarci gli spareggi in casa”.
Questa pausa (rinviata la gara col Messina) è stata utile per ricaricare le pile…
“Sicuramente. Stiamo aumentando i carichi di lavoro e speriamo di recuperare diversi infortunati…”
A proposito, tu come stai?
“Già mi alleno col gruppo da una settimana, sono vicino al cento per cento. Speriamo di recuperare anche Grasso e Dezai”.
Nel tuo futuro c’è ancora il rettangolo di gioco?
“Ci sarà sempre (ride, ndr). Almeno un altro anno lo farò poi vedremo dove. È un’età in cui non puoi programmare tanto ma cercare solo di tenere il fisico al cento per cento. La testa oggi è solo alla salvezza col Palazzolo, il futuro si vedrà dopo”.