Palazzolo, Chiavaro a GS.it: ”Ambizioni societarie? Noi siamo pronti. Baiocco professionista esemplare’&#39

37

Il Palazzolo, campo e mercato alla mano, si candida ad essere tra le protagonist

Il Palazzolo, campo e mercato alla mano, si candida ad essere tra le protagoniste di Eccellenza B nell’anno che verrà. Goalsicilia.it ne ha parlato con uno degli uomini chiave dello spogliatoio di mister Strano, il difensore Alfio Chiavaro.

Sette risultati utili consecutivi, l’inizio campionato difficile di questo Palazzolo è ormai dimenticato…

“Diciamo che sei vittorie ed un pareggio sono grandi numeri e ci son serviti per metterci al passo con le altre di testa. Sappiamo però che non abbiamo fatto ancora nulla e servirà continuare così per stare lissù fino alla fine”.

La società ha fatto un mercato importante e non nasconde di voler vincere il campionato. Ora la palla passa a voi giocatori…

“Personalmente ringrazio la società per gli sforzi che ha fatto e che sta ancora facendo sul mercato. Questi movimenti ci danno maggiore competitività sul campo e maggiore competizione interna su ogni singolo allenamento: è questo che ci fa arrivare al meglio la domenica e che dà al mister la possibilità di fare delle scelte con meritocrazia. Fino ad oggi abbiamo dimostrato di essere sempre pronti e i numeri sono dalla nostra parte”.

Chi è l’avversaria che vi può dare più fastidio nella corsa alla D?

“Il Sant’Agata sta dimostrando di non mollare e sono meritatamente primi. Le altre siamo tutte lì. Il campionato è ancora lungo”.

Avete già avuto modo di conoscere Baiocco? Che impressione vi ha fatto?

“Io personalmente lo conosco da un paio di anni. Non si discute, Davide è un professionista dentro e fuori dal campo. Ci ha fatto fare un salto di qualità sull’intensità e sulla mentalità”.

Qual è stato il momento più bello del tuo 2016?

“Indiscutibilmente la nascita di mio nipote. A parte la doverosa sottolineatura, il campionato vinto a Lentini attraverso i play off è stata una bella parentesi. Poi la Nazionale di beach soccer è stato un’emozione indescrivibile”.

Cosa chiedi al nuovo anno calcistico?

“Vorrei migliorare quanto fatto nella scorsa stagione. Quindi vincere il campionato senza passare dai play off”.