Padova, Torrente: “Ottima gara nel primo tempo, poi siamo calati. Al ritorno serviranno carattere e personalità”

Il tecnico del Padova, Vincenzo Torrente, ha commentato così la vittoria contro il Catania:

“Nel primo tempo abbiamo fatto un’ottima gara, poi siamo calati, anche a livello fisico. Potevamo sfruttare meglio le ripartenze, ne abbiamo avute alcune di pericolose. Poi abbiamo subito un gol in cui dovevamo prestare più attenzione, anche se secondo me il calcio d’angolo nasce da un fallo netto su Varas. Gli episodi possono cambiare le partite. Non abbiamo poi rischiato null’altro”.

“A livello di gioco e di prestazione abbiamo fatto una buona gara, con l’Albinoleffe abbiamo fatto una buona prestazione ma non abbiamo fatto gol, alla fine sono quelli che fanno tutta la differenza. Radrezza l’ho messo in quella posizione a centrocampo per provare qualcosa di nuovo e perché volevo che innescasse i 3 attaccanti. Ne ho parlato con lui e Igor mi ha dato disponibilità a giocare in quel ruolo di trequarti. Mi piace perché dà qualità nell’ultimo passaggio”.

“Siamo calati perché non siamo abituati a giocare una partita ogni 3 giorni e lo stiamo pagando. È successo con la Giana e oggi nel secondo tempo. Anche gestire gli allenamenti non è semplice”.

“Noi non sapevamo nulla di quello che è successo durante i due tempi. È un peccato e dispiace perché era una bella serata di calcio. Ho visto le immagini solo alla fine della gara. Il Vicenza ha pareggiato ed è una buona notizia ma è una conferma di quello che dico da sempre: le partite vanno giocate e nel girone di ritorno puoi vincere o perdere contro tutte. Noi abbiamo avuto un mese in cui avevamo molto infortunati in attacco e lì abbiamo perso molti punti. Adesso dobbiamo prepararci per una gara difficile contro una buona squadra che in casa è difficile da battere. Al ritorno sarà una partita dove servirà carattere e personalità. Non sarà facile”.

Published by
Redazione