Osimhen soffiato in Serie A: arriva gratis alla rivale | Scambio folle

4
Victor Osimhen (LaPresse) www.goalsicilia.it

Incredibile scenario di calciomercato che farebbe impazzire i tifosi di entrambe le squadre.

Victor Osimhen, nato il 29 dicembre 1998 a Lagos, Nigeria, è un calciatore di grande talento, noto per le sue doti di attaccante. La sua carriera professionale è iniziata in Nigeria, dove ha giocato per il Viking FK. Nel 2016, si è trasferito in Europa per unirsi al Wolfsburg, in Bundesliga tedesca. Qui, ha mostrato segnali promettenti, ma il suo potenziale è esploso quando è stato ceduto in prestito all’LSK Linz, in Austria, dove ha segnato numerosi gol e attirato l’attenzione di diversi club europei.

Il vero punto di svolta nella carriera di Osimhen è avvenuto nel 2019, quando si è trasferito al Lille, in Francia. Con i “Les Dogues”, ha impressionato tutti con le sue prestazioni, segnando 18 gol in Ligue 1 nella stagione 2019-2020. La sua velocità, abilità nel dribbling e capacità di segnare lo hanno reso uno dei giovani attaccanti più ricercati in Europa. La sua ottima forma con il Lille ha attirato l’attenzione di club di alto profilo, portandolo a trasferirsi al Napoli nel 2020, dove ha continuato a crescere come calciatore.

A Napoli, Osimhen ha raggiunto nuove vette, diventando il capocannoniere della Serie A e contribuendo in modo significativo al successo del club, che ha vinto il campionato nel 2023. Le sue prestazioni straordinarie in Italia e nella UEFA Champions League hanno consolidato il suo status come uno dei migliori attaccanti al mondo, attirando l’interesse di molte squadre europee.

Nell’estate del 2024, le trattative per il trasferimento di Osimhen hanno suscitato grande attenzione, con molte squadre pronte a fare un’offerta per ingaggiarlo. Alla fine, il giocatore ha accettato di trasferirsi in prestito in Turchia, firmando con il Galatasaray.

Il retroscena di mercato

Il bomber nigeriano ha ancora un altro anno e mezzo di contratto con il Napoli dunque al termine della stagione si tornerà a parlare della sua cessione. È trapelato però nelle ultime ore un clamoroso retroscena di mercato. Il collega Fasano intervistato da “Areanapoli.it” ha svelato che si è parlato di un possibile scambio tra big del calcio italiano.

Sembrerebbe infatti che il Milan vorrebbe rinforzare il proprio reparto offensivo con la punta attualmente in Turchia, proponendo in cambio anche Rafa Leao che attualmente sembra in rotta con i piani tecnici del club.

Victor Osimhen (LaPresse) www.goalsicilia.it

Rumors di mercato e trattativa in salita

Ovviamente uno scambio Leao-Osimhen riempirebbe le pagine dei giornali per giorni e giorni, ma attualmente sarebbe solo un rumors e nulla più. Sia perché il Napoli avendo Kvara con Leao creerebbe un dualismo tutt’altro che utile.

Ma anche perché il patron partenopeo De Laurentis avrebbe imposto un veto assoluto per la cessione della punta ad una rivale italiana. Quindi appare probabile che in caso di cessione, l’ex Lille si trasferirà ancora all’estero.