Osimhen lo chiama in Turchia: il capitano lascia Milanello | Armadietto svuotato a gennaio

7
Calabria Hernandez (LaPresse) www.goalsicilia.it

I rossoneri già a gennaio potrebbero dover cambiare capitano.

Da Baresi a Maldini, passando per Costacurta e recentemente Ibrahimovic, la fascia di capitano del Milan ha sempre avuto un peso specifico.

Con la riapertura delle liste, dal prossimo gennaio, i rossoneri potrebbero perfezionare una cessione e di conseguenza assegnare i galloni di capitano ad un altro dei calciatori della propria rosa.

Dopo Osimhen sembrerebbe infatti che anche a gennaio il Galatasaray voglia fare la spesa in Italia per rinforzare la propria rosa e i turchi guardano in casa rossonera per rinforzare il proprio reparto difensivo.

Ancora Fonseca non ha del tutto trovato la quadra nel reparto arretrato, roteando spesso gli effettivi a disposizione ma sfruttando le certezze. Tuttavia bisogna fare i conti con le scadenze dei contratti ed uno di questi terminerà proprio il prossimo 30 giugno 2025.

FUTURO IN TURCHIA?

Negli ultimi anni molti calciatori passati dalla Serie A hanno proseguito la propria carriera nel campionato turco, da Borini a Icardi, da Dzeko a Immobile, giusto per citare qualcuno.

Così il Milan anziché perdere uno dei propri calciatori a parametro zero, in caso di mancato accordo per il rinnovo, potrebbe decidere di perfezionare la cessione già a gennaio.

Calabria Hernandez (LaPresse) www.goalsicilia.it

CALABRIA E IL RINNOVO

Come si sente dire spesso nel calcio non esistono più le bandiere, ma dopo ben 18 stagioni sarebbe difficile immaginare Davide Calabria con un’altra maglia, diversa da quella rossonera. Il classe 1996 a 11 anni è entrato nel Settore giovanile del Diavolo, ne ha fatto tutta la trafila fino ad arrivare alla prima squadra e alla fascia da capitano.

Secondo “Tuttomercatoweb” il Galatasaray potrebbe tornare alla carica, dopo averci  provato già in estate trovando un secco no. Ovviamente è prematuro parlare di mercato di gennaio, ma si sa il calcio è imprevedibile…