Una Sancataldese tutta cuore ha la meglio in rimonta sul Portici e continua la sua caccia alal salvezza. Di seguito risultato e tabellino.
PRIMO TEMPO Il primo tentativo è per gli ospiti al 13′: Di Prisco, servito da Onda, spara alto. Al 17′ grande botta di Ficarrotta ma Marone con un autentico miracolo respinge la conclusione. Al 30′ rigore per i campani: La Cagnina respinge il rigore di Improta ma sulla ribattuta lo stesso attaccante fa 0-1. Al 33′ però la Sancataldese riagguanta subito il pari con Gueye che corregge in rete di testa un cross da una punizione. Al 38′ Improta cade in area, i campani reclamano, ma non c’è rigore. Al 45′ altro calcio di punizione dal limite, va Ficarrotta, palla bassa deviata dalla barriera che arriva nell’area piccola dove sbuca Costanzo che da due passi, freddo, fa 2-1.
SECONDO TEMPO Al 46′ va subito in gol Gambino ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Al 49′ la posizione è però buona e Gambino può festeggiare il 3-1. Al 58′ colpo di testa di Boussada per gli ospiti, palla fuori di poco. Al 59′ tiro di Ficarrotta, palla fuori. Al 67′ ci prova Improta ma La Cagnina si allunga e blocca. Al 78′ corner di Nappo e Boussada da posizione favorevole manca l’appuntamento con la palla. Al 90′ Onda accorcia le distanze con un gran tiro da fuori ma non c’è più spazio per il recupero.
IL TABELLINO
SANCATALDESE: La Cagnina, Lucarelli, Di Marco, Costanzo, Giarrusso (75′ Di Stefano); Bruno, Mosca (68′ Florio), Montalbano; Gambino, Ficarrotta, Gueye (83′ Sessa). A disp.: Franza, Sicurella, Cossentino, Galletti, Fonti, Giarratana. All. Alacqua.
PORTICI: Marone, Boussada, Sall, Cretella, Gambati, Atteo, Nappo, Di Prisco, Carrafiello, Onda, Improta. A disp.: Antico, Salinbè, Romano, Imbimbo, Accardo, Maerzano, Coratella. All. Chianese.
ARBITRO: De Angeli di Milano
MARCATORI: 31′ Improta, 33′ Gueye, 45′ Costanzo, 49′ Gambino, 90′ Onda