Orgoglio Gela: rimonta nella ripresa, battuta Sancataldese 3-1-Cronaca e tabellino

Dura circa mezz’ora il sogno della Sancataldese di mettere in saccoccia tre punti pesantissimi contro un Gela rinato dopo l’intervallo. A sbloccare il match è infatti Gambino al quarto d’ora, poi nella ripresa la truppa di Brucculeri trova subito il pari con Dieme, raddoppia con Ragosta e chiude i conti nel recupero con Di Domenico. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Partita intensa nelle prime battute con gli ospiti che ci provano con Dieme ma Franza è attento. Poi sono i padroni di casa a prendere in mano le redini del gioco e a sfiorare il gol con Montalbano. Gol che arriva al 15’: lancio per Gambino che fa da sponda su Montalbano, il fantasista la restituisce al compagno che insacca, è 1-0. Gela in bambola e Sancataldese che sfiora due volte il raddoppio: prima Mosa imbuca per Ficarrotta che a tu per tu con Pizzardi si fa ipnotizzare ed il portiere gelese riesce a respingere, poi con un’incornata di Montalbano a lato di un soffio. Prima dell’intervallo ci prova anche Di Stefano, ma il suo fendente viene deviato da Pizzardi in corner. Finisce così la prima frazione, Sancataldese-Gela 1-0.

SECONDO TEMPO: Brucculeri striglia i suoi nello spogliatoio ed il Gela trova subito il pari: minuto 46, palla al centro, Dieme si libera e inzucca alle spalle di Franza, è 1-1. Non c’è la reazione verdeamaranto e al 60’ il Gela raddoppia: Mannoni pesca Ragosta sui 20 metri, tiro chirurgico all’angolino ed è 1-2. Gara che scorre via senza particolari sussulti, solo qualche cross in area per i padroni di casa ben controllato da Pizzardi, mentre i biancazzurri provano a pungere in contropiede. Al 90’ il Gela chiude i conti: Di Domenico da posizione defilata calcia un diagonale perfetto. Finisce così, Sancataldese-Gela 1-3.

IL TABELLINO:

SANCATALDESE: Franza, Florio, Lucarelli (58’ Longo), Sessa (61’ Giarrusso), Di Marco, Costanzo, Montalbano (74’ Gueye), Di Stefano (61’ Bruno), Gambino, FIcarrotta, Mosca. A disp.:  La Cagnina, Costanzo, Fonti, Scuderi, Cossentino. All. Alacqua  

GELA: Pizzardi, Polito, Brugaletta, Mannoni, Misale, Sicignano, Mengoli, Schisciano, Dieme (76’ Di Domenico), Ragosta, Retucci (89’ Mauro). A disp.: Vella, Nicastro, E. Selvaggio, Scicolone. All. Brucculeri.

ARBITRO: Crescenti di Trapani

MARCATORI: 10′ Gambino, 46′ Dieme, 60′ Ragosta, 93’ Di Domenico.

Published by
Dario Li Vigni