Orgoglio Gela: rimonta nella ripresa, battuta Sancataldese 3-1-Cronaca e tabellino
Dura circa mezz’ora il sogno della Sancataldese di mettere in saccoccia tre pu
Dura circa mezz’ora il sogno della Sancataldese di mettere in saccoccia tre punti pesantissimi contro un Gela rinato dopo l’intervallo. A sbloccare il match è infatti Gambino al quarto d’ora, poi nella ripresa la truppa di Brucculeri trova subito il pari con Dieme, raddoppia con Ragosta e chiude i conti nel recupero con Di Domenico. Qui di seguito cronaca e tabellino.
PRIMO TEMPO: Partita intensa nelle prime battute con gli ospiti che ci provano con Dieme ma Franza è attento. Poi sono i padroni di casa a prendere in mano le redini del gioco e a sfiorare il gol con Montalbano. Gol che arriva al 15’: lancio per Gambino che fa da sponda su Montalbano, il fantasista la restituisce al compagno che insacca, è 1-0. Gela in bambola e Sancataldese che sfiora due volte il raddoppio: prima Mosa imbuca per Ficarrotta che a tu per tu con Pizzardi si fa ipnotizzare ed il portiere gelese riesce a respingere, poi con un’incornata di Montalbano a lato di un soffio. Prima dell’intervallo ci prova anche Di Stefano, ma il suo fendente viene deviato da Pizzardi in corner. Finisce così la prima frazione, Sancataldese-Gela 1-0.
SECONDO TEMPO: Brucculeri striglia i suoi nello spogliatoio ed il Gela trova subito il pari: minuto 46, palla al centro, Dieme si libera e inzucca alle spalle di Franza, è 1-1. Non c’è la reazione verdeamaranto e al 60’ il Gela raddoppia: Mannoni pesca Ragosta sui 20 metri, tiro chirurgico all’angolino ed è 1-2. Gara che scorre via senza particolari sussulti, solo qualche cross in area per i padroni di casa ben controllato da Pizzardi, mentre i biancazzurri provano a pungere in contropiede. Al 90’ il Gela chiude i conti: Di Domenico da posizione defilata calcia un diagonale perfetto. Finisce così, Sancataldese-Gela 1-3.
IL TABELLINO:
SANCATALDESE: Franza, Florio, Lucarelli (58’ Longo), Sessa (61’ Giarrusso), Di Marco, Costanzo, Montalbano (74’ Gueye), Di Stefano (61’ Bruno), Gambino, FIcarrotta, Mosca. A disp.: La Cagnina, Costanzo, Fonti, Scuderi, Cossentino. All. Alacqua
GELA: Pizzardi, Polito, Brugaletta, Mannoni, Misale, Sicignano, Mengoli, Schisciano, Dieme (76’ Di Domenico), Ragosta, Retucci (89’ Mauro). A disp.: Vella, Nicastro, E. Selvaggio, Scicolone. All. Brucculeri.
ARBITRO: Crescenti di Trapani
MARCATORI: 10′ Gambino, 46′ Dieme, 60′ Ragosta, 93’ Di Domenico.