Olimpiadi, tennis: Paolini avanza al secondo turno
PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Jasmine Paolini ha superato il primo turno del torneo olimpico di tennis femminile. La toscana, testa di serie numero 4 e finalista al recente Roland Garros, ha sconfitto la rumena Ana Bogdan con il punteggio di 7-5 6-3. Al secondo turno, affronterà la vincente del match tra la polacca Magda Linette e la russa Mirra Andreeva.
“È bello tornare sul Suzanne-Lenglen e giocare davanti ai parigini. L’atmosfera olimpica è diversa rispetto al Roland Garros, e completamente diversa dai Giochi di Tokyo, dove abbiamo giocato senza pubblico,” ha dichiarato l’azzurra.
“È stata una bella sensazione giocare per il mio Paese, mi ha ricordato la settimana della Billie Jean King Cup a Siviglia dello scorso novembre. Ringrazio il pubblico per il sostegno, ho sentito l’affetto dei parigini. Il mio obiettivo è continuare a giocare il tennis che sto giocando quest’anno. Non è facile, ma lavoro ogni giorno per questo. Non ha senso che mi chiediate dove posso e voglio arrivare, sapete come ragiono: affronto partita dopo partita,” ha aggiunto la numero 5 del mondo.