topnews

Olimpiadi, tennis: Nadal vince al debutto e dovrà sfidare Djokovic

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Rafa Nadal ha iniziato con il piede giusto nel singolare maschile dei Giochi di Parigi 2024, dopo l’ottimo esordio in doppio con Carlos Alcaraz.

foto Ipa Agency –
(ITALPRESS)
Sui campi in terra rossa del Roland Garros, lo spagnolo ha superato l’ungherese Marton Fucsovics con il punteggio di 6-1 4-6 6-4. Al secondo turno, Nadal affronterà Novak Djokovic in un atteso big match.

Successi Italiani
Lorenzo Musetti
Lorenzo Musetti ha ottenuto una splendida vittoria, riscattandosi dopo la sconfitta in finale a Umago. Il toscano, attualmente numero 17 del mondo e undicesima testa di serie del torneo, ha battuto il francese Gael Monfils per 6-1 6-4 nel suo match di debutto. Al secondo turno affronterà l’argentino Mariano Navone.

Andrea Vavassori
Andrea Vavassori, piemontese entrato in gara come “ripescato” al posto di Jannik Sinner, ha sconfitto lo spagnolo Pedro Martinez con un combattuto 6-4 4-6 6-4. Ora, Vavassori sfiderà il norvegese Casper Ruud, testa di serie numero 6 del tabellone.

Luciano Darderi
Luciano Darderi è stato eliminato al primo turno, sconfitto dallo statunitense Tommy Paul, nono favorito del seeding, con il punteggio di 6-3 6-4.

Le prestazioni degli atleti italiani e di Nadal hanno segnato un inizio entusiasmante per il torneo olimpico di tennis a Parigi 2024.

Published by
Redazione