Olimpiadi, tennis: Errani-Paolini nella storia, oro nel doppio femminile

226

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Sara Errani e Jasmine Paolini hanno conquistato l’oro olimpico nel doppio femminile ai Giochi Olimpici di Parigi 2024.

foto Ipa Agency –
(ITALPRESS)
Nella finale, le italiane, teste di serie numero 3, hanno battuto le russe Mirra Andreeva e Diana Shnaider al super tie-break con il punteggio di 2-6, 6-1, 10-7.

Per l’Italtennis si tratta di una vittoria storica, che segna il secondo podio olimpico a Parigi dopo il bronzo vinto da Lorenzo Musetti in singolare e il terzo podio olimpico complessivo per l’Italia nel tennis, dopo il bronzo di Uberto De Morpurgo nel 1924, sempre a Parigi.

Sara Errani ha commentato la vittoria ai microfoni di discovery+: “Questa finale è pazzesca per come è andata: abbiamo iniziato malissimo il primo set, poi siamo state lì e in qualche modo l’abbiamo tirata su. È stata dura ma siamo proprio felici.” Anche Jasmine Paolini ha condiviso la sua gioia: “È stato difficilissimo. Io ero entrata molto tesa e facevo fatica, poi un pochino la tensione è andata via e abbiamo iniziato a giocare meglio. È stata dura ma siamo contentissime. Veramente un’emozione unica”.