PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Mattia Furlani ha conquistato la medaglia di bronzo nel salto in lungo alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il 19enne atleta laziale delle Fiamme Oro, vice-campione mondiale indoor a Glasgow 2024, vice-campione europeo a Roma 2024 e campione europeo under 20 a Gerusalemme 2023, ha ottenuto il terzo posto con una misura di 8,34 metri. Intervistato da Raisport, Furlani ha espresso la sua commozione: “Mi sono davvero stufato di piangere, poi sembro un piagnone… È stato incredibile, c’ho creduto sino alla fine, è stata l’emozione più grande della mia vita”.
Ha aggiunto: “Credo sia stata una delle migliori gare tecniche della mia carriera. Sono contento di aver ottenuto una serie del genere. Non ho parole per descrivere l’emozione. Bisogna dare tempo ai giovani, con il processo poi migliorerò ancora. Spero di essere stato di ispirazione per crederci sempre. Una medaglia olimpica significa tanto, è qualcosa a cui ho sempre aspirato nella mia giovane carriera, spero sia solo la prima di tante”.
L’oro è stato vinto dal campione mondiale e olimpico uscente, il greco Miltiadis Tentoglou, con una misura di 8,48 metri, mentre l’argento è andato al giamaicano Wayne Pinnock, con 8,36 metri.