PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – La nazionale italiana di pallavolo femminile ha raggiunto un traguardo storico, qualificandosi per la finale olimpica di Parigi 2024. La squadra, guidata dall’allenatore Julio Velasco, ha sconfitto la Turchia con un netto 3-0, con i parziali di 25-22, 25-19, 25-22. Protagonista dell’incontro è stata Paola Egonu, che ha messo a segno ben 22 punti, supportata dalle eccellenti prestazioni di Ekaterina Antropova.
Questa vittoria permette alle azzurre di contendersi la medaglia d’oro contro gli Stati Uniti, che hanno superato il Brasile al termine di un combattutissimo match deciso al quinto set. La finale, prevista per domenica alle ore 13, è già storica per l’Italvolley femminile, che garantirà comunque la prima medaglia olimpica nella storia della nazionale, indipendentemente dal risultato.
L’attesa per questo match è altissima, considerando l’importanza dell’evento e il livello delle avversarie, ma la squadra italiana ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per puntare al gradino più alto del podio.