Olimpiadi, Italvolley femminile: battuta anche la Turchia, azzurre prime nel girone

162

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) –

foto Ipa Agency –(ITALPRESS)
L’Italvolley femminile ha concluso il girone del torneo olimpico di Parigi 2024 con una terza vittoria schiacciante, battendo la Turchia con un netto 3-0 (25-14; 25-16; 25-21). Sotto la guida di Julio Velasco, le azzurre hanno dominato una delle formazioni più forti del panorama internazionale, assicurandosi il primo posto nel girone C. Martedì prossimo affronteranno i quarti di finale, le cui sfide verranno determinate dalle posizioni finali delle otto squadre qualificate.

Prestazione di Dominio:

Primo Set: Le azzurre hanno iniziato con un eccellente avvio, sorprendendo le avversarie. Con un’efficienza notevole al servizio (3 ace) e a muro (3 muri), Danesi e compagne hanno costruito un solido vantaggio di 11 punti (19-8), mantenuto fino al conclusivo 25-14.

Secondo Set: Più equilibrato, le italiane hanno gestito il ritorno delle turche, che si sono mostrate più competitive rispetto al primo set. Danesi (4 punti e 100% in attacco) e Sylla hanno brillato, contribuendo a un allungo progressivo fino al 25-19 finale.

Terzo Set: La Turchia ha inizialmente preso il comando (10-13 e poi 12-16). Velasco ha reagito con cambi dalla panchina che hanno gradualmente invertito la tendenza. Un break di 5-0 ha portato l’Italia avanti (17-16), dando inizio a un serrato punto a punto conclusosi con un decisivo allungo delle azzurre, che hanno chiuso il set e il match sul 25-21.

La prestazione complessiva delle ragazze di Velasco è stata impeccabile, dimostrando solidità e capacità di gestire momenti di difficoltà. Ora l’Italvolley si prepara per i quarti di finale, con l’obiettivo di continuare il percorso vincente verso la medaglia olimpica.