PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Il canottaggio rumeno ha brillato ancora una volta grazie a due ori e tre argenti conquistati ai Giochi di Parigi, confermandosi tra le nazioni di spicco della disciplina. Dietro questo successo c’è l’italiano Antonio Colamonici, classe 1971, che dal 2017 è il direttore tecnico della nazionale rumena. Sotto la sua guida, la Romania ha chiuso al terzo posto nel medagliere del canottaggio.
Gabriela Dancau, ambasciatrice della Romania in Italia, ha elogiato pubblicamente gli atleti e il loro allenatore. Su LinkedIn, ha scritto: “Il canottaggio è di nuovo al centro della scena per la Romania e, dopo la conclusione della competizione, possiamo vantare uno straordinario posto nel medagliere. Congratulazioni agli atleti romeni, ma anche all’allenatore coordinatore, l’italiano Antonio Colamonici, che da 7 anni guida il canottaggio romeno, sia maschile che femminile, e che ha acquisito la cittadinanza romena due settimane fa, un nuovo esempio dei forti legami tra la Romania e l’Italia e dell’eccellente collaborazione a tutti i livelli.”
Il contributo di Colamonici non solo ha portato a risultati eccellenti, ma ha anche rafforzato i legami tra Romania e Italia, dimostrando come la collaborazione internazionale possa portare a grandi successi.