Offerta top, contratto accettato: Allegri torna dopo la sosta | Trattativa chiusa in segreto
Uno di quei contratti che difficilmente si possono rifiutare, Allegri è pronto a ritornare in pista: trattativa in segreto
La voglia di ritornare ad allenare c’è ed è tanta. Inutile nasconderlo, soprattutto per uno che fa questo mestiere da più di 20 anni e si chiama Massimiliano Allegri. Il periodo da “disoccupato” e svincolato di lusso per il livornese è giunto al termine.
Dopo l’esonero, neanche 24 ore la vittoria della Coppa Italia, ricevuto dalla Juventus è stato un bel mattone pesante da digerire. Adesso, però, quello è il passato visto che adesso potrebbe seriamente iniziare una nuova avventura.
Ad annunciare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato l’esperto di mercato Nicolò Schira. Allegri, quindi, è pronto a ritornare dopo la sosta per lasciare spazio alle nazionali per le gare di Nations League e non solo.
A quanto pare avrebbe ricevuto una di quelle offerte che difficilmente si possono rifiutare. Un contratto che ha bisogno solamente di essere firmato. Insomma, una trattativa ben avviata che è stata chiusa in gran segreto. Non resta che attendere solo l’annuncio.
Allegri, ci siamo: il mister è pronto al grande ritorno
Allo stesso tempo, però, Schira ha voluto rivelare solamente pochissime informazioni in merito al futuro del tecnico. Della squadra che potrebbe allenare, nelle prossime settimane, nemmeno l’ombra. Il nome, infatti, non è stato rivelato. Da quello che si sa, però, è che si tratta di un importante club straniero che ha iniziato la stagione non proprio con il piede giusto.
Proprio la società in questione avrebbe contattato Allegri e chiesto informazioni su quando fosse disponibile. Una telefonata che il mister attendeva da tempo visto che vuole ritornare, quanto prima, in pista. Soprattutto perché nei suoi piani l’idea di rimanere a casa non c’è: subito al lavoro con la sua nuova squadra.
Allegri, pronta la firma con il top club straniero: di quale squadra si tratta?
Di conseguenza spuntano le prime ipotesi. Soprattutto si vede quali squadre sono quelle che potrebbero esonerare già il loro allenatore e, soprattutto, quelle che non hanno voluto perdere altro tempo ed hanno deciso di cacciarlo. Tra le squadre che, appunto, lo hanno fatto c’è il Benfica.
I lusitani hanno dato il benservito a Roger Schimdt pochi giorni fa. I portoghesi dell’ex conoscenza del calcio italiano (Fiorentina e Milan) Rui Costa sono alla ricerca di un nuovo allenatore. Dirigenza che è fortemente interessata al tecnico italiano. Lo stesso che potrebbe sfidare, sin da subito, proprio la Juventus nel nuovo format della Champions League.