Notte fonda per il Messina, il Portici espugna lo ‘Scoglio’-Cronaca e tabellino

29

Seconda sconfitta consecutiva (la quarta nelle ultime sei gare) per il Messina.

Seconda sconfitta consecutiva (la quarta nelle ultime sei gare) per il Messina. La squadra di mister Biagioni, contestata allo “Scoglio” con uno striscione di dissenso nei confronti del patron Sciotto, cede il passo al Portici a cui basta una rete a inizio ripresa per imporsi. Per i giallorossi, inoltre, terzo errore stagionale dal dischetto. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: La prima occasione del match è per la squadra ospite con Sorrentino, la cui conclusione termina alta. Poco dopo, il Messina trova la rete con Gambino, ma viene annullata per fuorigioco. Al 9’, peloritani pericolosi: sponda di Gambino, inserimento di Lundqvist e palla sul fondo. Lo stesso Gambino poco dopo impegna Marone che però si fa trovare pronto in tuffo. I giallorossi provano ad affidarsi ai lanci lunghi, ma gli ospiti si rendono pericolosi con un tiro dalla distanza di Nappo che termina di un soffio a lato. Prima della mezz’ora, il Messina si fa vedere in avanti con un cross di Petrilli e un tentativo in rovesciata di Rabbeni che però non colpisce bene. Campani in avanti poco dopo la mezz’ora con Nappo che colpisce il palo esterno in spaccata. I giallorossi ci provano con Gambino, impreciso di testa. Prima dell’intervallo, doppia occasione fallita da Traditi e così il primo tempo termina a reti bianche.

SECONDO TEMPO: Avvio di ripresa terribile per la squadra di mister Biagioni. Al 48’, infatti, gli ospiti si portano in vantaggio con un tiro al volo di Sorrentino, su cross di Onda, che fulmina Ragone. La squadra peloritana ha subito l’occasione per pareggiare, infatti l’arbitro concede un rigore per fallo di Sall su Petrilli: sul dischetto si porta lo stesso Petrilli che però si fa respingere il tentativo dagli undici metri. I siciliani vanno alla ricerca del pari con un colpo di testa di Rabbeni che finisce di poco a lato. Nervosismo tra i giallorossi anche quando Biondi, sostituito, va direttamente negli spogliatoi. Il Messina è comunque anche sfortunato: al 70’, infatti, è il palo a negare il pari a Bossa. I campani sfiorano il raddoppio poco dopo con Marzano, ma Ragone alza in corner il suo tentativo. Il Portici pareggia il conto dei pali con Nappo poco prima dell’80’, mentre negli ultimi dieci minuti i peloritani non riescono a rendersi pericolosi, anzi rischiano su un tentativo di Marzano a cui Ragone nega il raddoppio. A fine gara, fischi per i calciatori dalle tribune.

IL TABELLINO

MESSINA: Ragone, Lundqvist, Russo, Traditi, Porcaro, Ibojo (80′ Dascoli), Rabbeni, Biondi (65′ Carini), Gambino, Bossa (80′ Cimino), Petrilli. A disp.: Compagno, Cocimano, Dascoli, Biancola, Pizzo, Sarcone, Guehi. All. Biagioni.

PORTICI: Marone, Bousaada (46′ Massa), Salimbè (46′ Cardinale), Nappo, Sall, Cretella, Sorrentino (67′ Vaccaro), Marzano, D’Angelo (87′ Felleca), Onda, Atteo (67′ Carrafiello). A disp.: Antico, Marrella, Cassitto, Imbimbo. All. Chianese.

ARBITRO: Fabio Catani di Fermo (Piatti-Consonni)

MARCATORI: 48′ Sorrentino

NOTE: Al 49′ Petrilli (M) sbaglia un calcio di rigore. Ammoniti: Boussaada, Marzano, Marone (P), Gambino, Ibojo, Bossa, Russo, Porcaro (M)