Notte fonda Acr Messina, il Marina di Ragusa fa l’impresa, 0-1-Cronaca e tabellino

Il Marina di Ragusa fa l’impresa in casa dell’Acr Messina e aumenta l’aria di contestazione e crisi che già si respirava prima del match. Partita maschia, combattuta e decisa da una rete del difensore Giuliano nel finale. CLICCA QUI per vedere la classifica. Di seguito cronaca e tabellino del match. 

PRIMO TEMPO: La gara parte lenta, quasi in sordina. Lunga fase di studio tre le due compagini che faticano a trovare spazi. Al 10′ incursione di Arcidiacono che supera anche il portiere ma poi non trova lo spiraglio per la porta e la palla si perde sul fondo. Ci prova al 17′ Pietrangeli per gli ospiti: il suo colpo di testa sul secondo palo finisce fuori di poco. Al 34′ punizione di Puglisi, mischione in area, libera a fatica la difesa di casa. Al 38′ grande occasione per Baldeh: l’attaccante colpisce di testa dagli sviluppi di un corner ma non trova il bersaglio grosso. Finisce così la prima frazione.

SECONDO TEMPO: Ritmi blandi e zero occasioni in questo avvio di ripresa, tanta imprecisione da parte di entrambe in fase di costruzione. Il primo squillo della ripresa è del neo entrato Manfrè che al 65′ entra in area, tira verso la porta ma Pellegrino si supera e evita il gol. Al 69′ cross per Diop ma la sua deviazione non trova la porta. Al 72′ Marina sfortunato: corner tagliato di Schisciano, Baldeh trova bene il tempo ma colpisce il palo di testa. Al 75′ però il Marina di Ragusa passa: punizione dalla lunghissima distanza, Giuliano colpisce di testa imperiosamente tra due difensori sul primo palo e fa 0-1. All’81’ prova a reagire la truppa di Zeman: Rossetti ci prova, Pellegrino ancora bravissimo, mette in angolo il suo tiro. Le proteste dei tifosi biancoscudati, in clima di contestazione sin dall’avvio, diventano assordanti. Finisce così, Acr Messina-Marina di Ragusa 0-1.

IL TABELLINO:

ACR MESSINA (4-3-1-2): Avella 00; De Meio 00, Bruno, Emiliano, Fragapane (82′ Cristiani); Sampietro (46′ Rossetti), Lavrendi, Buono 99 (64′ Manfrè 99); Crucitti; Cafarella 01 (64′ Bonasera), Arcidiacono. A disp.: Pozzi 00, Cinquegrana, Ungaro, Vuolo 00, Bossa. All. Zeman.

MARINA (3-5-2): Pellegrino; Pietrangeli 00, Puglisi, Giuliano; Sidibe 00, Schisciano (86′ Calivà), Mauro 99, Verachi, Di Bari 01; Baldeh 99, Diop. A disp.: Noto 01, Borrometi 02, Mancuso 99, Carnemolla 00, Iannò 00, Cervillera 02, Retucci 00, Suma 00. All. Utro.

ARBITRO: Schiavon di Treviso (Signorelli-Cozza).

MARCATORI: 75′ Giuliano 

NOTE: ammoniti: Crucitti, Sampietro, Baldeh, De Meio, Manfrè 

Published by
Damiani Vittorio