“Non trattiamo con nessuno”: il rossonero firma in Liga | L’agente rivela tutto in diretta
L’agente del calciatore toglie ogni dubbio parlando del futuro del suo assistito. Il Diavolo dovrà guardarsi attorno per un’alternativa.
Il Milan, nella sua lunga storia, ha effettuato acquisti di grande impatto che hanno segnato epoche vincenti. Tra i colpi più memorabili si ricordano Ronaldinho, arrivato nel 2008, che ha portato al club la sua classe e il suo talento, diventando un simbolo di spettacolo. Un altro nome leggendario è Zlatan Ibrahimović, acquistato nel 2010 e tornato nel 2020, capace di trascinare la squadra con leadership e gol decisivi in entrambi i periodi.
Anche le sessioni invernali hanno regalato al Milan campioni di rilievo. David Beckham, giunto in prestito nel 2009, ha contribuito con la sua esperienza e visione di gioco, aggiungendo prestigio internazionale al club. Nello stesso periodo, Ronaldo “Il Fenomeno”, acquistato nel gennaio 2007, ha illuminato San Siro con la sua abilità, lasciando ricordi indelebili nonostante i problemi fisici.
In tempi più recenti, l’attenzione del Milan si è spostata su acquisti strategici per rinforzare la difesa. Simon Kjær, arrivato nel gennaio 2020, si è rivelato un pilastro della retroguardia, portando solidità ed esperienza. Fikayo Tomori, ingaggiato nel 2021, ha aggiunto velocità e affidabilità al reparto difensivo, diventando rapidamente un punto fermo della squadra. Questi innesti hanno avuto un ruolo cruciale nel rilancio del club.
Infine, anche giocatori meno celebrati ma utili hanno dimostrato di essere ottimi acquisti. Matteo Gabbia, cresciuto nel vivaio e confermato in prima squadra, ha offerto buone prestazioni come difensore affidabile. Sempre l’anno scorso è arrivato in rossonero il 2003 Filippo Terracciano, ceduto per 4.5 milioni dal Verona, che proprio nell’ultimo periodo di Fonseca ha trovato spazio da titolare.
Sogno sfumato
Con il nuovo allenatore Sergio Conceicao il Milan cercherà di rinforzare la propria rosa nella sessione invernale del calciomercato che ha appena aperto i battenti. Tuttavia un sogno, per quanto essendo tale difficilissimo da realizzare, potrebbe già essere sfumato.
Infatti, a causa dei problemi finanziari del club, il Barcellona potrebbe perdere a parametro zero il fantasista Dani Olmo fresco campione d’Europa con la Spagna. Tuttavia il club catalano sta facendo di tutto per tesserare il calciatore e averlo a disposizione anche nella seconda parte della stagione.
Rebus Dani Olmo
La situazione del fantasista spagnolo ha fatto drizzare le antenne dei club di mezza Europa. Il calciatore, arrivato al Barcellona la scorsa estate, ha un problema legato al tetto salariale che la Liga impone ai suoi club e fino al 31 dicembre è stato tesserato in deroga. Adesso i blaugrana dovranno risolvere la situazione o ricevere un’ulteriore deroga.
Nel contratto firmato dal calciatore c’è una clausola che gli permetterebbe di liberarsi a zero dal 1° gennaio 2025, ma a dissipare ogni dubbio ci ha pensato il suo agente, spegnendo i sogni del Milan e di quelle altre squadre che avevano fatto un sondaggio. “Ha fatto grandi sforzi per giocare qui e ci vuole restare per tanto tempo. Non stiamo parlando con altri club” ha detto Andy Bara, agente dello spagnolo.