Non si hanno più loro notizie: sparizione in casa Milan | La situazione si fa preoccupante

35
Milan (LaPresse) Goalsicilia

Perse le tracce di due calciatori rossoneri, “ritrovarli” può essere importante per il futuro prossimo del club.

Il calciomercato invernale del Milan può portare ad operazioni significative sia in entrata che in uscita, con l’obiettivo di rinforzare la rosa e ottimizzare le risorse finanziarie. In uscita, il club è in procinto di cedere Noah Okafor al Lipsia con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 25 milioni di euro. L’attaccante svizzero, arrivato al Milan solo un anno e mezzo fa, ha trovato poco spazio nella formazione titolare e ha deciso di trasferirsi in Bundesliga per rilanciarsi.

Un’altra cessione riguarda Samuel Chukwueze, esterno nigeriano acquistato la scorsa stagione per circa 30 milioni di euro. Nonostante un promettente precampionato, Chukwueze ha faticato a trovare spazio sotto la gestione dell’allenatore Fonseca. Il Milan sta valutando diverse offerte per il suo trasferimento, con l’intenzione di reinvestire i fondi in un nuovo esterno offensivo.

Per quanto riguarda gli acquisti, il Milan ha messo nel mirino Marcus Rashford, attaccante del Manchester United. Nonostante le difficoltà nel concludere l’affare a gennaio, il club rossonero è determinato a portare l’attaccante inglese a Milano, puntando su un accordo che possa concretizzarsi possibilmente già adesso pur sborsando una buona quantità di quattrini.

Il Milan sta monitorando la situazione di Arda Güler, giovane talento turco del Real Madrid. Considerato un prospetto di grande valore, Güler potrebbe rappresentare un investimento per il futuro del club, anche se per il suo trasferimento a Milano si punta più che altro al prestito visto che i Blancos difficilmente lo lasceranno partire a titolo definitivo. Queste operazioni riflettono la strategia del Milan di rinnovare e rinforzare la rosa, puntando su giovani talenti e su giocatori di esperienza per affrontare al meglio le sfide della stagione in corso.

Due meteore volatilizzate

Fodé Ballo-Touré è arrivato al Milan nel 2021, ma ha trovato poco spazio, con Theo Hernández titolare indiscusso. Dopo un prestito al Fulham, dove ha avuto più opportunità, il suo futuro al Milan resta incerto.

Divock Origi, invece, ha firmato nel 2022 con grandi aspettative, ma ha faticato a imporsi, giocando solo saltuariamente. Ad oggi continua ad essere un tesserato rossonero pur rimanendo totalmente ai margini della prima squadra. Ovviamente si sta cercando una nuova sistemazione per l’ex Liverpool.

Divock Origi (LaPresse) Goalsicilia

Dalla A alla C, possibile tesoretto

L’obiettivo della dirigenza del Milan è trovare una nuova squadra entro la fine della sessione invernale sia per Divock Origi che per Ballo-Tourè. Basti pensare che il primo ha un ingaggio simile a quello di Pulisic e Chukwueze e quindi una sua cessione libererebbe una bella fetta di budget.

Ballo-Tourè, che ha qualche estimatore in Francia, ha un ingaggio nettamente inferiore ma la sua cessione potrebbe far entrare nelle casse rossonere qualche prezioso milioncino. L’esterno sinistro in questa stagione è anche sceso in campo in tre occasioni con il Milan Futuro in Serie C.