“Non resto a Roma”: mosso dal cambio di allenatore | Il giocatore annuncia l’addio

71
Roma (LaPresse) Goalsicilia

Il calciatore ammette di stare pensando all’addio, potrebbe lasciare presto la squadra giallorossa e la capitale.

Negli ultimi anni, la Roma si è resa protagonista di cessioni illustri, spesso dettate dalla necessità di far quadrare i bilanci o per motivi strategici. Tra i trasferimenti più significativi c’è stato quello di Alisson Becker, ceduto al Liverpool nell’estate del 2018 per una cifra record per un portiere all’epoca. Questo trasferimento ha garantito liquidità immediata ma ha privato la squadra di uno dei migliori estremi difensori al mondo. Un altro esempio è la cessione di Mohamed Salah, anch’egli approdato al Liverpool nel 2017, diventato uno dei migliori attaccanti del panorama europeo.

Nel mercato estivo del 2019, un’altra partenza dolorosa è stata quella di Kostas Manolas, passato al Napoli. La cessione del difensore greco, noto per il suo storico gol contro il Barcellona in Champions League, ha lasciato un vuoto nella retroguardia giallorossa. Nello stesso periodo, la Roma ha salutato anche Stephan El Shaarawy, trasferitosi in Cina allo Shanghai Shenhua, con una mossa che ha privato la squadra di una pedina importante in attacco.

Il mercato invernale, seppur meno movimentato, ha visto alcune cessioni strategiche. Nel gennaio 2022, la Roma ha ceduto Borja Mayoral al Getafe, concludendo un prestito che non aveva portato i risultati sperati. Allo stesso tempo, la partenza di Gonzalo Villar, anch’egli in direzione Getafe, ha permesso alla squadra di ridurre il numero di esuberi in rosa, favorendo l’ingresso di nuovi rinforzi.

Non va dimenticato il sacrificio di giovani talenti per esigenze finanziarie. L’addio di Nicolò Zaniolo nel gennaio 2023, finito al Galatasaray, ha segnato un capitolo amaro per i tifosi, dato il suo potenziale non del tutto espresso. Anche Cengiz Ünder, ceduto al Marsiglia nel 2021, è stato un caso emblematico di una cessione che ha fatto discutere, mostrando come la Roma debba spesso bilanciare ambizioni sportive e sostenibilità economica.

Il probabile addio annunciato

Con la sessione invernale del calciomercato 2024/2025 appena iniziata sono tanti i rumors che si rincorrono per ogni squadra di Serie A e non solo. Non è da meno la Roma che sta lavorando sì per rinforzare la propria rosa, ma ovviamente è prevista qualche cessione.

Mats Hummels, difensore tedesco arrivato nella Capitale in estate, in un’intervista a “Il Messaggero” ha ammesso di non avere chiaro cosa ci sarà nel suo futuro, se una permanenza in maglia giallorossa o meno.

Mats Hummels (LaPresse) Goalsicilia

“Lavorare ancora con Ranieri? Vedremo”

Mats Hummels, difensore della Roma che con l’arrivo di Claudio Ranieri in panchina è tornato a vedere il campo, ha parlato nell’intervista dell’attuale tecnico, del precedente e del suo futuro che ancora appare incerto.

Juric aveva le sue idee e forse io non ero funzionale, ma non c’è mai stato alcun problema, anzi secondo me è una brava persona. Ranieri? Un top, l’ho capito già dal primo allenamento. È di quelli che per farsi capire non ha bisogno di alzare la voce. Non so quale sarà il mio futuro, devo capire cosa farò, deciderò in estate”.