“Non è partito per l’Arabia”: Conceicao non lo porta in Supercoppa, tifosi preoccupati

88
Rafa Leao (LaPresse) Goalsicilia

L’attaccante portoghese non giocherà la Supercoppa e vedrà il suo Milan affrontare in semifinale la Juventus?

Rafael Leao è arrivato al Milan con grandi aspettative. Il talento del giovane portoghese era indiscutibile, eppure il suo percorso in rossonero non è stato del tutto lineare. Nonostante i momenti di brillantezza, la sua carriera al Milan ha vissuto anche numerosi alti e bassi, lasciando spesso il pubblico con la sensazione che potesse fare di più. Leao ha avuto un impatto immediato sulla squadra, ma non è riuscito a diventare quella stella di riferimento che molti si aspettavano.

Nel corso delle stagioni, la sua prestazione è stata caratterizzata da una certa discontinuità. Spesso in grado di esprimere il suo grande talento, in altre occasioni sembrava quasi un giocatore che non riusciva a entrare completamente in partita. La sua mancanza di continuità ha messo in evidenza una delle sue principali carenze: l’incapacità di essere decisivo in ogni incontro, come ci si aspetta da un giocatore di quel calibro.

Leao ha avuto anche problemi a inserirsi pienamente nel gioco del Milan, spesso relegato a un ruolo troppo marginale rispetto alle potenzialità che dimostrava in fase offensiva. Il suo atteggiamento a volte sembra riflettere una certa indolenza, quasi come se non fosse completamente coinvolto nel progetto rossonero. Ciò ha generato frustrazione tra i tifosi, che si aspettavano una crescita costante, ma che invece hanno dovuto fare i conti con un rendimento altalenante.

La sua permanenza al Milan, infine, è stata segnata da continue voci di mercato. Nonostante le offerte provenienti da altri grandi club, Leao non è mai riuscito a diventare il leader indiscusso che il Milan sperava di avere. La sua esperienza rossonera, quindi, è apparsa come un’opportunità parzialmente mancata, una carriera che non è riuscita a decollare in modo definitivo.

Le voci di mercato su Leao

Da mesi si rincorrono continuamente voci di mercato che riguardano il futuro di Rafa Leao. Nonostante un contratto fino al 2028, e che i rossoneri lo hanno dichiarato incedibile, i tabloid di tutta Europa esprimono spesso l’interesse di molti club per il talentuoso esterno.

Nelle ultime settimane si è parlato di qualche sondaggio dalla Premier League ma soprattutto di un interesse più concreto da parte del Barcellona. Tuttavia, al momento, Leao resta una pedina imprescindibile del Milan che non pensa almeno fino alt termine della stagione alla sua cessione.

Sergio Conceicao (LaPresse) Goalsicilia

La Supercoppa Italiana

A partire da venerdì 3 gennaio si giocherà la Supercoppa Italiana che vedrà impegnate in semifinale Juventus-Milan e Atalanta-Inter. Il nuovo tecnico rossonero Sergio Conceicao deve però fare i conti con le assenze in vista del match con la Vecchia Signora.

Leao e Pulisic sono partiti con la squadra ma restano in dubbio, possibile che stringano i denti per esserci almeno a gara in corso. Discorso inverso per Chukwueze e Okafor che, visti i rispettivi acciacchi, sono rimasti in Italia a curarsi.