Non convocato per Champions e Campionato: lo ha messo fuori rosa il presidente
Non convocato sia per la Champions League che per il campionato, il presidente ha deciso di metterlo fuori rosa
La notizia, nel giro di pochissimo tempo, ha fatto immediatamente il giro della rete. Allo stesso tempo, però, ha fatto molto rumore. D’altronde non poteva essere altrimenti visto che si tratta di una scelta coraggiosa quanto polemica.
In un primo momento ci aveva pensato proprio l’allenatore che aveva preso questo tipo di decisione. Successivamente, però, il tecnico ha trovato il parere “positivo” da parte del suo presidente che ha appoggiato il suo pensiero.
Morale della favola? Il calciatore non prenderà parte né alla prossima partita di campionato e, soprattutto, a quella di Champions League che la sua squadra ha disputato nelle ultime ore. In molti, infatti, hanno notato l’assenza da parte dell’atleta nella lista dei convocati.
Il motivo è molto serio. I tifosi, d’altra parte, si sono schierati dalla parte del loro allenatore. Altri, invece, avrebbero preferito che tutto questo non fosse mai accaduto e che il calciatore doveva essere perdonato.
PSG, Dembele ora diventa un caso: sospeso sia in Ligue 1 che in Champions
Nell’ultima gara di campionato era stato scelto dal primo minuto nella sfida vinta, in casa, contro il Rennes. E’ stato autore anche di un assist prima dell’uscita al minuto 82′. Nelle ultime ore, però, Ousmane Dembele è diventato un vero e proprio caso in quel di Parigi. A spiegare la vicenda ci ha pensato Luis Enrique che, nel pomeriggio di lunedì 30 settembre, è intervenuto in conferenza stampa.
Lo ha fatto alla vigilia della sfida (1 ottobre, ndr) che il PSG ha disputato contro l’Arsenal per il secondo match del nuovo format della Champions. Parole, quelle pronunciate dal manager catalano, che non sono affatto passate inosservate e che hanno fatto inevitabilmente rumore.
PSG, Dembele fuori dai convocati: Luis Enrique spiega la sua decisione
“Se qualcuno non rispetta gli obblighi verso la squadra e non è pronto, non voglio calciatori che non sono nella migliore condizione fisica possibile. Voglio il meglio per la mia squadra. Nessun litigio, ma non voglio nemmeno fare di questa vicenda una telenovela. C’è un problema di impegno da parte del calciatore. Non c’è alcun problema con lui“.
Fin troppo chiaro Luis Enrique che, in questo modo, ha voluto spiegare la mancanza di voglia e di carattere calcistico che Ousmane Dembele non ha affatto messo in atto in questi ultimi giorni. Parole che hanno trovato d’accordo anche il numero uno del club, Nasser Al Khelaifi, che sostiene il suo allenatore. Una decisione, quella di non convocare l’attaccante, che comunque ha sorpreso l’intero gruppo.