Nissa, Terranova: “Sappiamo che il cammino è ancora lungo. Mazara 46 vive un periodo particolare, ma…”
Il tecnico della Nissa, Nicolò Terranova, presenta la sfida contro l’Us Mazar
Il tecnico della Nissa, Nicolò Terranova, presenta la sfida contro l’Us Mazara 46:
“Siamo tornati alla vittoria con la caratteristica principale che ha dimostrato di avere in tutto il campionato, il carattere. La squadra ha un grande carattere, non molla mai e nonostante le insidie trova sempre la soluzione giusta. Venivamo da una settimana particolarmente difficile e siamo riusciti a raccogliere il massimo. Poi gli altri possono parlare, nella stessa partita ci sono più partite. A Geraci potevamo segnare prima o subire il gol a inizio ripresa. Però abbiamo mantenuto il pallone nella metà campo avversaria, questo vuol dire tanto. La squadra ci tiene e ci crede”.
“Sappiamo benissimo che il cammino è ancora lungo, la gara più difficile l’abbiamo domenica contro il Mazara 46 che vive un periodo particolare anche se le immagini parlano di una squadra che ha sempre prodotto un buon gioco. Nel calcio contano solo le vittorie e i punti, dal canto nostro sappiamo che possiamo sbagliare ben poco”.
“Siamo una squadra che ha dimostrato sempre di finire bene le gare, non abbiamo mai sofferto fisicamente gli avversari. Probabilmente la partita col Favara l’abbiamo gestita o preparata male, soffrendo forse la troppa convinzione dei nostri mezzi. Invece dobbiamo sempre lavorare al massimo”.
“La gente ha sempre dimostrato affetto e calore a questa squadra. Probabilmente ce lo siamo meritati, ma nulla è mai scontato. Da quando sono arrivato, ho annusato una grande fame di calcio. i risultati ci hanno anche aiutato a fare avvicinare la tifoseria, ma dobbiamo stringerci ancora di più per creare un unico gruppo verso l’obiettivo che inseguiamo tutti”.
“Le assenze? Durante l’anno abbiamo sempre dimostrato di sopperire alle assenze. Ho sempre detto che abbiamo una rosa di alto livello e alla fine ho sempre dei dubbi per stilare la formazione”.