Nissa Terranova: “Ci siamo preparati al massimo, Castellammare avversario che ha ben figurato contro le grandi”

Il tecnico della Nissa, Nicolò Terranova, presenta così la sfida contro il Castellammare:

“La squadra si è preparata come fa ogni settimana, alla ricerca dei dettagli, sapendo che l’avversario che arriva ogni domenica a Caltanissetta è un avversario tosto. Non ci sono partite facili, anche giocando contro una squadra di ragazzini bisogna sempre scendere in campo con la giusta mentalità, altrimenti si rischia di fare brutte figure. Affrontiamo una squadra con virtù importanti come sacrificio, volontà e il non mollare mai. Domani servirà una prestazione all’altezza”.

“Le indicazioni sono positive, la squadra sta bene ed è al completo. Ho visto i ragazzi molto vogliosi e concentrati fino alla rifinitura. Siamo pronti per affrontare questa partita, sappiamo di avere al nostro fianco un pubblico eccezionale, si parla di numeri incredibili. Sappiamo di avere un pubblico esigente, che merita e a cui dobbiamo regalare una grande prestazione”.

“Campi larghi o stretti? Inutile creare un caso, se uno sa giocare lo sa fare ovunque, a prescindere dal campo. Per me questo è il concetto che deve passare alla squadra. Fuori casa è sempre più difficile imporre il proprio gioco, perché le squadre avversarie dànno poca profondità. Bisogna essere bravi a trovare le alternative giuste e la squadra ha sempre cercato di imporre il proprio calcio”.

“Il campionato è difficile per come si era detto agli inizi. Non voglio parlare del campionato, ma concentrare le mie energie alla partita di domani, al Castellammare che verrà qui con l’intento di portare a casa qualche punticino, una squadra che ha dimostrato di ben figurare con le grandi”.

Published by
Redazione