Nissa, Terranova: “Ci aspetta una sfida difficile, con un avversario che sta facendo bene. Servirà una grande prova”

Il tecnico della Nissa, Nicolò Terranova, presenta la sfida contro la Nissa:

“È stata una settimana come tutte le altre. Chiaramente abbiamo anticipato tutto il lavoro di un giorno, ma niente di particolarmente complicato. Sarà una gara difficile, contro un avversario che sta facendo bene e ha dei chiari principi tattici. Servirà una grande prova della Nissa, per come ci ha abituati. Dovremo essere molto compatti, la gara si svolgerà in mezzo al campo e dovremo scendere a compromessi con noi stessi, giocando sui tanti palloni sporchi”.

“Questa squadra ci ha abituato a cambiare durante l’anno. Durante la partita ci sono più partite e anche il cambio modulo è una soluzione. Alla venticinquesima di campionato gli avversari ti conoscono meglio. Ho provato alcune soluzioni, questo è un momento in cui bisogna essere al cento per cento. Metterò in campo i migliori, quelli che hanno una condizione fisica ottimale”.

“Farò delle scelte anche in funzione delle condizioni dei calciatori, servono elementi al cento per cento. Qualcuno pensa che il campionato sia finito, noi sappiamo di giocarci una grossa fetta di Serie D. Sappiamo bene che l’avversario è tosto, una squadra che difende molto bassa e gioca molto sulle seconde palle. Spesso difendono e attaccano con due blocchi. Riescono a calamitare un po’ tutti i palloni sporchi, dovremo lavorare sui dettagli e su queste giocate sporche. Poi la squadra è consapevole di avere un tasso tecnico forse maggiore, però le rose contano poco”.

Published by
Redazione