Nissa, Terranova: “Ath. Palermo ha individualità importanti. Oggi la classifica conta poco…”

55

Il tecnico della Nissa, Nicolò Terranova, presenta la sfida contro l’Ath. Pal

Il tecnico della Nissa, Nicolò Terranova, presenta la sfida contro l’Ath. Palermo:

“Sarà un’altra tappa di un percorso lungo, iniziato ad agosto. Oggi la classifica conta poco, incide poco sulle gare, ci sono altri aspetti che determinano. Sicuramente nessuno si aspettava l’Ath. Palermo in questa situazione di classifica. Hanno individualità importanti, hanno non a caso il capocannoniere del girone. È una squadra che può dare fastidio a tutti, avranno stimoli e motivazioni per garantire una prestazione di alto livello”.

“Abbiamo lavorato tanto e discusso tanto con i ragazzi, adesso le gare cominciano a essere importanti e possono incidere sull’esito finale del torneo. Abbiamo lavorato sui dettagli e su alcune migliorie da trovare da qui a fine campionato”.

“Hanno individualità che possono fare male a tutti. Loro sono molto indietro rispetto alla classifica che si aspettavano, all’inizio, però la classifica conta poco”.

“Infermeria? Abbiamo avuto una settimana particolare per piccoli acciacchi. Ruano e Neri hanno recuperato, Cittadini ha lavorato parzialmente in gruppo e quindi stiamo recuperando un po’ tutti gli acciaccati”.

“Il pubblico ha inciso tantissimo sull’andamento del campionato. Come ho detto alla prima conferenza stampa bisognava crescere tutti insieme. Questo era un contesto che non affrontava campionati importanti forse da un decennio. I miglioramenti li ho visti settimana dopo settimana. Anche dopo alcune sconfitte questo contesto ha reagito bene, è segno di grande maturità. Questi tifosi non hanno fatto mai mancare il loro calore. L’empatia è fondamentale. Per rendere al massimo serve un contesto familiare, questo lo è stato fin dall’inizio e la squadra ha fatto da traino, dando un’identità e un indirizzo preciso al campionato. Siamo consci di avere un pubblico importante”.