Niente nazionale per un anno: costretto a disertare | Rimane a Napoli anche per la sosta
Niente Nazionale per almeno un anno, il giocatore non risponderà alla convocazione: rimane a Napoli anche per la sosta
E’ un Napoli che si gode il primato solitario in classifica e che si concentra in vista della prossima sfida di campionato. Nel pomeriggio di venerdì 4 febbraio gli Azzurri se la vedranno, in casa, contro il Como reduce da due vittorie consecutive in Serie A.
Il tecnico Antonio Conte del resto si sa, non ammette cali di concentrazione, specialmente in questo periodo, poco prima della sosta per le nazionali. L’obiettivo principale è quello di continuare a rimanere nei vertici alti della classifica.
Intanto, però, l’allenatore ha messo subito in chiaro le cose. In particolar modo con uno dei suoi calciatori più importanti. Lo stesso che è stato convinto, proprio dal manager salentino, a non rispondere alla convocazione con la propria nazionale.
Il motivo è fin troppo chiaro: concentrarsi solo ed esclusivamente con il Napoli. Almeno fino alla fine dell’anno. Il “rischio” che non possa andare in Nazionale, per quasi un anno, è molto concreto.
Lukaku, niente Belgio: Conte lo vuole al top
Romelu Lukaku è alla ricerca della rete che manca dalla terza giornata di campionato contro il Cagliari. Il classe ’93, fino a questo momento, ha messo a segno due reti e fornito 3 assist (se si pensa anche a quello in Coppa Italia) in queste prime partite degli azzurri. A poco più di un mese dal suo arrivo il calciatore sta continuando a lavorare per ritrovare la migliore forma fisica.
Lo sta notando lo stesso Conte ma anche i tifosi che apprezzano il suo lavoro “sporco” durante le partite (anche se non trova la via della rete). Anche in questa occasione, però, Lukaku non rappresenterà il Belgio per le prossime due partite che la Nazionale effettuerà in Nations League: vale a dire contro l’Italia e la Francia.
Lukaku, niente Nations League: vuole essere al meglio per il Napoli
Almeno fino alla fine dell’anno Lukaku non prenderà parte agli impegni del suo Belgio. Lo fa esclusivamente per l’allenatore che ha sempre creduto in lui e, soprattutto, per i tifosi partenopei. Continuerà, quindi, a lavorare duramente nel centro sportivo di Castelvolturno e recuperare (quanto prima) la migliore forma possibile.
Questo è quello che ha fatto sapere il quotidiano campano “Il Mattino“. Una scelta e presa di posizione che ha fatto felici i supporters azzurri, sempre più convinti di avere in rosa un elemento importante se non uno dei migliori attaccanti in circolazione. Ricordiamo che il calciatore, già un mese fa, aveva rinunciato alla convocazione in nazionale per lo stesso ed identico motivo.