Naufragio Palermo: in 9 per oltre un’ora, Latina vince di misura-Cronaca e tabellino
Male il Palermo che si ritrova a giocare una partita in salita, in 10 dal 12’ per il ros
Male il Palermo che si ritrova a giocare una partita in salita, in 10 dal 12’ per il rosso a Buttaro, ed esce con una sconfitta sul campo di un Latina tra l’altro sprecone. Rosa che vanno sotto al 18’ per il gol di Carletti e alla mezz’ora restano anche in 9 per il rosso a Pelagotti. CLICCA QUI per vedere la classifica. Di seguito cronaca e tabellino.
PRIMO TEMPO: Pronti-via e subito Palermo pericoloso dopo neanche un minuto: pennellata di Almici per la testa di Brunori, la sua incornata però è debole e centrale, blocca Cardinali. Al 6’ rosa ancora più pericolosi della prima occasione: ripartenza rapida, Luperini appoggia a Dall’Oglio che dalla trequarti alza la testa e sventaglia a tagliare verso Brunori che controlla entrando in area e calcia in diagonale, Cardinali si distende e dice no. All’11’ cambia il match: Lancini perde palla, Carletti s’invola e Buttaro lo mette giù da ultimo uomo, per l’arbitro è rosso diretto. Al 18’ Latina in vantaggio: cross morbido di Carissoni, rinvia malissimo Lancini, Giorgini la rimette in area per Carletti sul secondo palo che di testa insacca, è 1-0. Palermo in bambola e al 24’ i nerazzurri si divorano il raddoppio: Carletti s’invola a destra, entra in area e crossa a mezza altezza, Jefferson tutto solo in area piccola spara altissimo davvero da mezzo metro. Al 29’ torna ad affacciarsi avanti la truppa di Filippi: azione manovrata e insistita, Brunori appoggia a Dall’Oglio che calcia col mancino dai 25 metri, Cardinali si distende e respinge. Al 34’ Palermo in 9: lancio lungo per Jefferson, dormita della difesa, il centravanti supera Pelagotti con un sombrero e viene atterrato sul limite, fallo e rosso per il portiere. Finisce così la prima frazione, Latina-Palermo 1-0.
SECONDO TEMPO: Primo squillo della ripresa al minuto 54 di marca laziale: pennellata di Carissoni sul secondo palo, Jefferson tutto solo si allunga per incornare ma non arriva all’impatto per pochi centimetri. Al 61’ prima occasione nel secondo tempo per il Palermo: punizione di Almici da 25 metri, palla sopra la barriera ma anche sopra la traversa non di molto. Al 69’ Latina ad un passo dal raddoppio: punizione di Tessiore dalla trequarti, Jefferson salta più in alto di tutti e incorna di un soffio a lato con Massolo che può solo guardare la sfera terminare la sua corsa sul fondo. All’85’ il Latina sfiora ancora il raddoppio: corner di Carissoni, svetta De Santis che costringe Massolo al grande intervento in tuffo. Al 93’ ripartenza Palermo: Soleri s’invola a destra, supera un avversario e appoggia all’accorrente De Rose che calcia altissimo dal limite. Finisce così, Latina-Palermo 1-0.
IL TABELLINO:
LATINA (3-5-2): Cardinali; Ercolano (84′ Teraschi), De Santis, Esposito, Carissoni (89′ Nicolao); Barberini, Amadio, Tessiore, Giorgini; Jefferson, Carletti. A disp.: Ciammaruconi, Alonzi, Di Livio, Marcucci, Celli, Atiagli, Zorzo, Gesmundo, D’Aloia, Sane. All. Di Donato.
PALERMO (3-5-2): Pelagotti; Buttaro, Lancini, Perrotta; Almici (72′ Soleri), Dall’Oglio (54′ Accardi), Odjer (72′ De Rose), Luperini, Giron; Fella (35′ Massolo), Brunori. A disp.: Crivello, Peretti, Mauthe, Floriano, Silipo. All. Filippi.
ARBITRO: Marini di Trieste (Testi-Basile).
MARCATORI: 18′ Carletti
NOTE: ammoniti Accardi, Amadio, Esposito, Perrotta, Cardinali. Espulsi: al 12′ Buttaro per fallo su chiara occasione da gol; al 34′ Pelagotti per fallo su chiara occasione da gol; al 71′ Amadio per doppia ammonizione.