Napoli, pressioni e minacce per arrivare all’addio: Conte è una furia | Le strade si separano definitivamente
![](http://www.goalsicilia.it/wp-content/uploads/2025/02/Antonio-Conte-LaPresse-Goalsicilia-2-1.jpg)
Il calciomercato invernale ha lasciato amarezza nell’ambiente Napoli. Conte sarebbe arrabbiato per alcune decisioni ma…
Il Napoli sta vivendo una stagione straordinaria nel campionato di Serie A 2024-2025, consolidando il proprio primato in classifica. Dopo 23 giornate, la squadra partenopea ha collezionato 17 vittorie, 3 pareggi e altrettante sconfitte, totalizzando 54 punti. Questo rendimento eccezionale ha permesso agli uomini di Antonio Conte di mantenere un vantaggio di tre punti sull’Inter, diretta inseguitrice.
Tra le vittorie più significative della stagione, spicca il successo casalingo contro la Juventus il 25 gennaio 2025, dove il Napoli si è imposto per 2-1, rafforzando ulteriormente la propria leadership. Inoltre, la squadra ha dimostrato grande carattere nelle trasferte, ottenendo risultati positivi su campi difficili come quello dell’Atalanta e della Roma.
Durante la sessione invernale del calciomercato, il Napoli ha operato con decisione per rafforzare la squadra ma anche per fare cassa. L’acquisto più rilevante è stato quello di Noah Okafor, attaccante svizzero prelevato in prestito dal Milan. Sostituto di Khvicha Kvaratskhelia, ceduto al Paris Saint-Germain per circa 70 milioni di euro.
Oltre all’arrivo di Okafor, il Napoli ha salutato alcuni giocatori durante il mercato invernale. Tra le cessioni più rilevanti, quella del portiere Elia Caprile e dell’esterno Alessio Zerbin. Queste operazioni hanno permesso al club di bilanciare le finanze e di mantenere un equilibrio nella rosa. Con una squadra ulteriormente rinforzata e un vantaggio in classifica, il Napoli si prepara ad affrontare la seconda parte della stagione con l’obiettivo dichiarato di conquistare lo scudetto.
L’arrivo di Okafor
Non ha generato certo grande entusiasmo l’arrivo in casa Napoli di Noah Okafor. L’attaccante svizzero, arrivato dal Milan in prestito, per caratteristiche può agire sia da centravanti, sia da seconda punta che da esterno. Di fatto i partenopei hanno rimpiazzato con lui il vuoto lasciato dal georgiano.
Tuttavia, visti i nomi che si erano fatti, l’ambiente partenopeo non è di certo entusiasta per l’arrivo di Okafor. Si era parlato di Garnacho, ma la richiesta del Manchester United era diventata insostenibile, poi anche di Adeyemi, che eprò ha preferito rimanere al Borussia Dortmund.
![](http://www.goalsicilia.it/wp-content/uploads/2025/02/Giovanni-Manna-LaPresse-Goalsicilia.jpg)
“Quasi ricattati”
Giovanni Manna, direttore sportivo del Napoli, in conferenza ha fatto un bilancio sul mercato azzurro. Il dirigente ha risposto in modo duro anche ad una domanda sulla cessione di Kvaratskhelia al Paris Saint Germain. Queste le sue parole.
“Ringraziamo il georgiano per quello che ha fatto per questa squadra, per la società e per i tifosi, ma non è vero che abbiamo dovuto cederlo per il bilancio. Con lui abbiamo trattato il rinnovo fino a 20 giorni prima dell’addio. Non siamo stati ricattati, ma quasi. Siamo stati costretti a cederlo a gennaio“.