Napoli, De Laurentiis: “Scudetto non è obiettivo, ma mai dire mai”

107

Aurelio De Laurentis foto Ipa Agency –(ITALPRESS)
NAPOLI (ITALPRESS) – “L’obiettivo principale è tornare in Europa. Di scudetto, meglio non parlarne, ma… chi vivrà, vedrà!” Esordisce così Aurelio De Laurentiis su X (ex Twitter), rivolgendosi ai tifosi del Napoli in un lungo messaggio. Dopo un inizio di campionato che vede il Napoli di Antonio Conte in testa alla classifica, De Laurentiis invita a rimanere con i piedi per terra. “Cari tifosi del Napoli,” continua il presidente, “sto partendo per Los Angeles, ma sarò di ritorno in tempo per Napoli-Roma.”

Il presidente azzurro chiarisce poi le sue intenzioni. “Vorrei rassicurarvi riguardo al verbo ‘ricostruire’, che ho usato la scorsa estate. Non è un termine scelto a caso: stiamo intraprendendo un percorso preciso che richiederà calma e pazienza per raggiungere i nostri obiettivi.” De Laurentiis riconosce che l’inizio di stagione è stato positivo, ma invita alla prudenza: “Ho visto reazioni esagerate e, purtroppo, non siamo al Fantacalcio.”

Spiegando meglio il concetto, aggiunge: “Ricostruire significa gettare fondamenta solide per un futuro duraturo, così come è stato negli ultimi 14 anni. Serve tempo, pazienza, lavoro e, soprattutto, il sostegno incondizionato di tutti voi.” E il presidente non nasconde il proprio orgoglio per la squadra e la città: “Il Napoli non è solo una squadra di calcio, ma la bandiera di una città in pieno Rinascimento.”

De Laurentiis invita a tenere sotto controllo le aspettative: “Pensare oggi allo scudetto è un errore; può portare a un atto di presunzione che non dobbiamo permetterci.” Secondo lui, puntare subito allo scudetto potrebbe risultare un carico inutile. “L’obiettivo, al momento, è il ritorno in Europa.”

Nell’affrontare la concorrenza, il presidente ricorda ai tifosi che il Napoli dovrà sfidare avversari forti come Inter, Juventus, Milan, Atalanta, Lazio, Roma e Fiorentina. “Godiamoci questo splendido inizio di stagione, ma non dimentichiamo che siamo ancora una squadra in costruzione.”

De Laurentiis conclude con un tono di ottimismo, lasciando aperta la porta a ogni possibilità: “Poi comunque… mai dire mai. Forza Napoli Sempre e a presto!” Un messaggio di realismo e speranza per i tifosi partenopei.