Napoli, Conte: “Dobbiamo trovare continuità di prestazioni e risultati”

47

Foto Ipa Agency –(ITALPRESS)
CASTEL VOLTURNO (CASERTA) (ITALPRESS) – “Cosa mi aspetto alla ripresa? Continuità di prestazione e di risultati. Mi aspetto che i nuovi si adattino subito al gruppo. Lukaku? Ha sfruttato questa sosta per integrarsi al meglio nella squadra. È venuto anche nei giorni liberi. Sta migliorando sotto tutti i punti di vista. Vedremo”. Queste le parole del tecnico del Napoli, Antonio Conte, durante la conferenza stampa a due giorni dalla sfida contro il Cagliari.

C’è qualche incertezza su Kvaratskhelia, come conferma lo stesso Conte: “Ha avuto un problema alla caviglia. Vedremo nei prossimi allenamenti come sta”. Ieri, il presidente De Laurentiis ha espresso grandi parole di stima per Conte, parlando anche di un processo di rifondazione in corso.

“Porto con me una grande pressione avendo vinto in passato. Non mi sottraggo alle responsabilità. Dobbiamo assolutamente crescere. Siamo partiti per una ricostruzione. Se prendi 7 giocatori e ne vanno via 12, significa che qualcosa sta cambiando. So quali sono le aspettative nei miei confronti, ma la mia unica forza è il lavoro”, ha dichiarato l’allenatore azzurro, affrontando anche il tema tattico.

Cambierà il modulo? Conte non esclude cambiamenti: “Veniamo da due mesi e mezzo di lavoro su un sistema. Mi auguro di vedere miglioramenti. Sicuramente ci saranno situazioni da valutare, ma l’intenzione è quella di cucire l’abito migliore per la squadra”.

Infine, Conte si è concentrato sulla prossima partita contro il Cagliari: “È una squadra tosta, come tutte quelle allenate da Nicola. Ovunque sia andato, ha sempre fatto bene. Dovremo fare grande attenzione. Vogliamo conquistare la terza vittoria consecutiva, visto che manca da tanto tempo. Ci stiamo concentrando su questo”.