Mutti a GS.it: ”Messina e Lucarelli hanno bisogno uno dell’altro. Cosmi e De Zerbi…”
Bortolo Mutti, ex allenatore tra le altre di Messina e Palermo,è in attesa di u
Bortolo Mutti, ex allenatore tra le altre di Messina e Palermo,è in attesa di una chiamata per tornare in panchina. Intanto Goalsicilia.it lo ha sentito in esclusiva per fare il punto su alcune situazioni delle siciliane.
Lucarelli, da quando è subentrato, sembra aver dato una scossa al Messina…
“Il Messina era in un momento particolare e aveva bisogno di questa svolta. Mi fa piacere che Cristiano abbia preso in mano la situazione e stia pilotando la squadra nella maniera migliore possibile. L’ambiente aveva bisogno di questa tranquillità”.
Per Lucarelli, Messina può essere un trampolino di lancio?
“Gli allenatori devono crescere e sicuramente queste sono esperienze importanti in ambienti non facili, Messina è un ambiente particolare, quindi c’è da lavorare sodo e per lui è un’opportunità importante dopo le esperienze in Toscana e al Tuttocuoio. È un po’ di anni che allena in Lega Pro e sicuramente il Messina gli può dare la giusta spinta”.
Intanto Trapani e Palermo vivono un periodo difficile…
“Sono due realtà abituate a classifiche diverse. È chiaro però che questi momenti possono capitare”.
Cosmi e De Zerbi però sembrano resistere in panchina…
“Credo sia più opportuno avere unione di intenti, che andare a rivoluzionare tutto. Sicuramente sia Cosmi che De Zerbi da una parte credono molto nel loro lavoro, dall’altra si nota che hanno la fiducia della società. Ci deve essere quella continuità per uscire tutti insieme da queste situazioni”.