Musumeci: “Tanta amarezza nel vedere Sicilia in zona arancione, nostri dati confortanti. Si acceleri con i ristori, vaccini…”

Nello Musumeci, Governatore della regione Sicilia, ha spiegato: “La scelta di far diventare la Sicilia zona arancione provoca tanta amarezza, scelta adottata con decreto legge e quindi non possiamo opporci.

I nostri dati da qualche giorno sono confortanti, non c’è pressione ospedaliera con meno ricoveri in terapia intensiva anche se i contagi sono aumentati. Provvedimento preso per prevenzione che però fa rabbia.

Piangeremmo con un occhio se il Governo accelerasse anche la concessione delle misure di sostegno agli operatori economici. Approfittiamone per vaccinarci, il vaccino è l’unica strada per uscire da questo tunnel.

In Sicilia abbiamo creato tanti punti che ci permetterebbero di vaccinare 20.000 siciliani al giorno, ma purtroppo mancano le dosi. C’è un filo di speranza con il quarto vaccino che è stato riconosciuto, speriamo inoltre che quelli che abbiamo finora utilizzato arrivino nella giusta quantità”.

Published by
Redazione