Comunicato ufficiale pubblicato dal Mussomeli in vista dell’assemblea cittadina che si terrà venerdì per parlare del futuro della società. Questo il testo integrale:
“Venerdì 9 giugno alle 19,30 a Palazzo Sgadari si terrà un’assemblea cittadina promossa dall’Amministrazione comunale e dall’ASD Mussomeli in cui si chiede massiccia presenza di tutti gli sportivi, tifosi, simpatizzanti e di tutti coloro che hanno a cuore il calcio a Mussomeli.
Sarà un momento importante e delicato per il futuro prossimo. L’obiettivo sarà quello di trovare ‘soluzioni’ e discutere sui possibili scenari costruttivi per sostenere e portare avanti il calcio a Mussomeli. Il Mussomeli non è di questa società. Ma di tutti gli appassionati, gli sportivi e di tutti i mussomelesi. Ma è quasi un obblico morale salvaguardare 41 anni di storia.
Da qualche anno a questa parte si va avanti da soli e questa Società è stanca. Chiediamo aiuto e sostegno dal punto di vista economico e umano. Il Comune non ha mai contribuito economicamente, gli sponsor sono sempre meno così come le persone che vengono a sostenerci la domenica al campo. Vogliamo capire se per il prossimo anno c’è la concreta possibilità di avere un sostegno. Bisogna capire che il Mussomeli ha una storia lunga 41 anni e che è di tutti, sicuramente non di questa attuale società che non può far tutto se lasciata da sola!
Inoltre intende ribadire che comunque è disposta a tutte le soluzioni possibili: ingresso nuovi soci, mettersi da parte se qualche altra cordata di persone vuole prendere il totale controllo societario, lasciare la guida della società a chi lo chiedesse ma con il sostegno dell’attuale dirigenza. Bisogna tenere presente che c’è un titolo da difendere: un campionato, di Eccellenza o di Promozione, da affrontare e una storia costruita con il sacrificio di tante persone da salvaguardare.
Di tutto questo e di altro si discuterà nel corso dell’assemblea di venerdì“.